Categorie: Catania

Catania, nuovo piano di pulizia della cenere: date e orari

Nuovo programma di spazzamento della cenere e i relativi divieti di sosta da rispettare.

Fino al 14 settembre continuerà il piano di pulizia meccanica della cenere vulcanica, messo in atto da Gema Spa in collaborazione con il sindaco Enrico Trantino, l’assessore Massimo Pesce e il Dipartimento di Ecologia del Comune di Catania.

La presenza di veicoli parcheggiati spesso impedisce ai mezzi di operare correttamente, rendendo a volte necessaria la rimozione delle auto. Per questo motivo, si invita la cittadinanza a rispettare i divieti di sosta, che vengono segnalati 48 ore prima dell’intervento.

Di seguito le date e gli orari:

  • Domenica 8 settembre: divieto di sosta dalle 18 alle 4 di lunedì 9 settembre in via Carlo e Nello Rosselli, via Consolazione.
  • Lunedì 9 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Bainsizza e via Armando Diaz. Divieto di sosta dalle 18 alle 4 di martedì 10 settembre in via Felice Paradiso e via Giuseppe Ballo.
  • Martedì 10 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Timoleone e via Calipso. Divieto di sosta dalle 18 alle 4 di mercoledì 11 settembre in via Cavaliere e via Morgia.
  • Mercoledì 11 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Carmelitani e via Giordano Bruno. Divieto di sosta dalle 18 alle 4 di giovedì 12 settembre in via Gramignani.
  • Giovedì 12 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Auteri, via Bozomo e via Plaia. Divieto di sosta dalle 18 alle 4 di venerdì 13 settembre in via Cordai e via Consolato della Seta.
  • Venerdì 13 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Montello, via Ronchi e via Tagliamento. Divieto di sosta dalle 18 alle 4 di sabato 14 settembre in via Vecchia Ognina e via Cervignano.
  • Sabato 14 settembre: divieto di sosta da mezzanotte alle 10 in via Piave, via Isonzo e via Palmanova.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026

Catania, lavori sul viale Mediterraneo: chiusure per quattro giorni

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di viale Mediterraneo e delle relative…

19 Giugno 2026

Plaia Catania, spiagge libere pronte all’apertura: le novità

Aperti ufficialmente da sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, gli arenili delle…

19 Giugno 2026

Catania, controlli in centro: cibo non idoneo al consumo umano in un ristorante

Una vasta attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata dalla Polizia di Stato…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, ecco cosa raccontano le tracce del secondo scritto

La seconda prova della Maturità non è soltanto una verifica delle competenze acquisite durante il…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, via alla seconda prova: le tracce

Dopo il debutto con il primo scritto d'italiano, la Maturità 2026 entra nel vivo con…

19 Giugno 2026