Categorie: Catania

Incidente sulla A18 Messina – Catania, la vittima è Bruno Arena

Il motociclista 40enne che ha purtroppo perso la vita ieri nell’incidente sull’A18 è Bruno Arena, conosciuto per essere il proprietario di un locale a Catania.

Il motociclista 40enne che ha purtroppo perso la vita ieri nell’incidente sull’A18 è Bruno Arena, conosciuto per essere il proprietario di un locale a Catania.

Ieri, intorno alle ore 17:30, ha perso la vita Bruno Arena, motociclista 40enne, durante l‘incidente avvenuto nell’autostrada A18 Messina-Catania. Lo scontro è avvenuto tra la moto Triumph della vittima e una Citroen, all’altezza dello svincolo di Acireale. Le condizioni del 40enne sono state fin da subito gravi.

Su Facebook varie testimonianze di chi era presente: “Sono passato pochi minuti dopo l’incidente, ho visto che messaggiavano, mi sono fermato e mi sono aggiunto all’infermiere acese che come me si era fermato, avevano appena sottratto da sotto l’auto il povero ragazzo, e insieme ad un medico facevano il massaggio cardiaco. Mi sono aggiunto dando il cambio ogni due minuti, insieme all’infermiere e l’altra ragazza, istruttrice blsd, scopro dopo. Si aggiunge un altro medico del Pronto soccorso del Cannizzaro, ma eravamo a mani vuote, le ambulanze non arrivavano, abbiamo dato l’anima per tenerlo in vita ma inutilmente. Poi le ambulanze, l’elicottero e quella telefonata della moglie a cui ha dovuto rispondere un agente della polizia stradale, ‘Signora purtroppo suo marito è morto’. Mi dispiace abbiamo fatto il possibile per 45 minuti ininterrottamente”.

Tanti anche i messaggi di cordoglio per la vittima, conosciuta a Catania per essere il proprietario del Bohème Mixology Bar. “Mi mancherai come l’aria… sarai custodito per sempre nel mio cuore, per sempre“ uno dei tanti messaggi scritti in ricordo del 40enne.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026

Catania, autobus AMTS prende fuoco all’Asse dei Servizi: nessun ferito o intossicato

Mattinata di paura lungo l'Asse dei Servizi per un principio d'incendio che ha interessato un…

2 Ottobre 2026

Catania, incendio in una palazzina a Librino: i Vigili del Fuoco salvano due cagnolini

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono…

2 Ottobre 2026

Estate infinita a Catania, spiagge libere e solarium aperti anche ad ottobre: fino a quando

L’estate a Catania si allunga anche nel mese di ottobre. Le strutture balneari delle spiagge…

2 Ottobre 2026

Dal Toro di New York ai cavalli di Catania: in piazza Università i “Fighting Horses” di Di Modica

È in fase di completamento l’installazione, tra le facciate barocche di piazza Università a Catania,…

2 Ottobre 2026

Fiera dei Morti, il sindaco di Misterbianco scrive al Prefetto: “Nesima paralizzerà il traffico, serve un piano d’emergenza”

Non accenna a rientrare la bufera politica e logistica legata alla scelta di allestire la…

2 Ottobre 2026