Categorie: News Sicilia

Cantiere irregolare sulla A18 Messina-Catania: sospesi i lavori

Ennesimo cantiere irregolare su una delle autostrade Sicilia. Questa volta sarebbe stato localizzato lungo la A18. Di seguito i dettagli.

Durante la giornata di ieri, la polizia stradale di Giardini Naxos ha condotto diverse ispezioni dei cantieri presenti lungo la A18 Mesiina-Catania. Durante la verifica è emersa una grave irregolarità in uno dei cantieri presenti. È così scattata l’applicazione della sanzione amministrativa di 1.732 euro e l’immediata sospensione delle attività sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il cantiere incriminato sarebbe stato disposto all’altezza dello svincolo di Giarre. Dopo quanto accaduto la polizia stradale di Messina, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministero dell’Interno insieme con il Ministero delle Infrastrutture, ha intensificato le attività di controllo del rispetto delle normative sulla segnaletica stradale nei cantieri. Tutto ciò per garantire migliori livelli di sicurezza degli utenti in transito e degli operai addetti alle lavorazioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026