Categorie: Catania

Catania, si cercano privati per gli ex mercati rionali al coperto: come inviare richiesta

Il Comune di Catania sta cercando nuove attività commerciali per ex mercati rionali coperti di San Cristoforo e Picanello. Come far richiesta

Il Comune di Catania, sta mirando a riportar in vita i due ex mercati rionali coperti di San Cristoforo e Picanello. Proprio per questo ha deciso di affittare le strutture a società o associazioni interessate. Iniziativa promossa dalla direzione Attività Produttive, secondo le direttive dell’assessore Giuseppe Gelsomino.

L’assessore con le sue parole spinge alla ricerca di nuove attività commerciali: “Abbiamo pensato due avvisi per manifestazioni di interesse finalizzati ad individuare attraverso una ricerca di mercato due soggetti o raggruppamenti di società o associazioni a cui affidare le strutture di via Belfiore e via Zuccarelli da un lato, e di via Duca degli Abruzzi dall’altro, siti che in questo modo riacquisteranno decoro e funzionalità”.

Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite Pec all’indirizzo suap.catania@pec.it entro il 28 agosto 2024. Avvisi e informazioni sono disponibili online nella sezione “Sviluppo Attività produttive” del sito del Comune di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026