Categorie: Acireale

Riapertura del foyer del Teatro Bellini: la mostra Patanè con “Ego”

Dopo tantissimi anni riapre il Teatro Bellini di Acireale. Finalmente restituito alla comunità, ospiterà la mostra di Giuseppe Patanè.

Dopo settant’anni, il Teatro Bellini di Acireale ha riaperto le sue porte alla città. Ad oggi i suoi locali ospitano le installazioni della mostra diffusa “Ego” di Giuseppe Patanè, curata da Carlo Micheli.

L’interno del teatro, ricostruito negli anni settanta con una struttura in cemento armato totalmente difforme dalla sua forma originaria, tornerà visibile a tutti. La mostra  potrà essere visitata tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.00

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo ha dichiarato: “Il nostro Teatro Bellini fu incendiato tanti anni fa. Il 7 agosto 2015 la mia Amministrazione riaprì il foyer e allora ospitò diverse iniziative culturali, il nostro progetto prevedeva che il Teatro Bellini diventasse uno spazio per gli artisti e scenografia di mostre, allestimenti e concerti, ma è stato nuovamente abbandonato per cinque anni”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026