Categorie: News

Rimandato il primo slackline attraverso lo Stretto di Messina

Rinviata una delle sfide più uniche al mondo: slackline sullo stretto di Messina. Le condizioni meteo non rendono sicura l'attraversata.

Doveva essere portata a termine domenica 7 luglio 2024, la sfida del funambolo Jaan Roose. Ma a causa delle condizioni avverse l’evento è stato rimandato a data da destinarsi. L’organizzazione dell’evento, promossa da Red bull, ha comunicato, infatti, il rinvio di una delle imprese più uniche al mondo.

Il giovane atleta attraverserà lo stretto camminando su una fettuccia di fibra sintetica (“dyneema”) tirata tra i due piloni di Reggio Calabria e Messina. Si tratta di una attraversata di 3,5 km sopra le acqua agitate.

La sfida si svolgerà così nei prossimi giorni, anche se ancora non è ancora stata stabilita una nuova data, verrà comunicata con almeno 12 ore di anticipo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Feste sicure a Catania, in centro scattano le “zone a vigilanza rafforzata”: ecco da quando

Dal 16 novembre al 15 gennaio, l'area compresa tra piazza Duomo e piazza Università e…

6 Novembre 2026

Riscatto laurea 2026 per contributi pensionistici: costo e come fare domanda

Riscatto laurea 2026: gli anni trascorsi sui libri di testo e nei corridoi dell'università possono…

6 Novembre 2026

City Line Catania, nella Manovra 2027 primo stanziamento da 25 milioni per la metro sopraelevata dei Paesi Etnei

Nel piano strategico inviato dal sindaco metropolitano Enrico Trantino alla Regione Siciliana in vista della…

6 Novembre 2026

[VIDEO] Catania, sequestrata autorimessa nella Zona Industriale: intervento di Polizia e ARPA per degrado e inquinamento

La Polizia di Stato ha eseguito il decreto di sequestro preventivo di alcune aree di…

6 Novembre 2026

Legge di Bilancio 2027, piano da 251 milioni per Catania e l’area metropolitana: l’elenco dei progetti

In vista della prossima Legge di Bilancio all’esame dell’Assemblea Regionale Siciliana, il sindaco di Catania…

6 Novembre 2026

[VIDEO] Catania, blitz antidroga a Picanello, sequestrati cocaina e crack: due arresti

La Polizia di Stato ha condotto una mirata operazione antidroga nel quartiere Picanello. I Falchi…

6 Novembre 2026