Categorie: News Sicilia

Catania, blitz della polizia: prostituzione, spaccio e vendita illegale di medicinali

Catania, operazione della polizia contro i falsi "centri massaggi": denunciate più di 70 persone per sfruttamento della prostituzione

La scorsa notte, in 27 province italiane, si è conclusa una vasta operazione di polizia che ha coinvolto oltre 400 operatori della polizia di Stato, coordinati dal Servizio Centrale Operativo.

L’operazione ha mirato a contrastare le attività della criminalità straniera, in particolare cinese, legate al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione, anche minorile. Le squadre mobili hanno condotto indagini, controlli e perquisizioni in appartamenti ed esercizi pubblici che mascheravano attività di prostituzione con false attività professionali, soprattutto nel settore estetico e del benessere, pubblicizzate anche online.

Sette persone sono state arrestate per reati legati all’immigrazione, sfruttamento della prostituzione, stupefacenti e reati contro la persona. Altre 71 persone sono state denunciate per reati simili e per vendita illegale di medicinali.

Durante le perquisizioni, sono state trovate dosi di cocaina, hashish ed eroina. Provvedimenti amministrativi sono stati adottati contro 51 persone straniere irregolari, 26 delle quali sono state destinatarie di espulsione. Inoltre, sono stati sequestrati un fucile detenuto illegalmente, oltre 10.000 euro ritenuti provento di attività illecite, tre immobili utilizzati per la prostituzione e per violazioni delle leggi sulla sicurezza del lavoro.


 Catania, incidente nella notte: perde la vita un 19enne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fuochi al Borgo alle 7:30: la festa di Sant’Agata entra nel vivo della chiusura

La Festa di Sant’Agata 2026 si avvia verso la sua conclusione con i ritmi serrati…

6 Febbraio 2026

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026