Categorie: News Sicilia

Maxi operazione: arrestati membri del clan “Pillera Puntina”

Gli indagati sono accusati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio. Fermati dai militari delle fiamme gialle

Maxi operazione anti-mafia condotta dalla GDF. Sono stati coinvolti oltre 60 finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, impegnati già all’alba di questa mattina, in una vasta operazione nella provincia etnea.

I militari, nelle ultime ore, avrebbero condotto una serie di controlli, come previsto da un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Catania, su richiesta della Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia, che prevede misure cautelari personali e reali per 10 persone.

Gli indagati sono accusati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, con l’aggravante del metodo mafioso e con l’obiettivo di favorire l’associazione mafiosa “Pillera-Puntina”.

Seguiranno aggiornamenti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026

Librino; scoperto nascondiglio con fucili e munizioni rubati

Scoperta del nascondiglio e intervento della Polizia Scoperto dalla Polizia di Stato un nascondiglio di…

24 Aprile 2026

Maxi ponte di primavera: 95 milioni di veicoli sulle strade

Il maxi ponte di primavera 2026, che unisce la Festa della Liberazione al 1° maggio,…

24 Aprile 2026