Categorie: Catania

Catania, bookcrossing nel solarium di Ognina: di cosa si tratta

Il solarium di Ognina si fa portavoce di una bellissima iniziativa letteraria: il bookcrossing. "Prendi un libro e lasciane uno".

Il solarium di Ognina si fa portavoce di un importante iniziativa letteraria, che sicuramente appassionerà residenti e turisti.

Domenica scorsa è stata inaugurata la “Bibliocasetta Nettuno” nel solarium di fronte al Nautico. Questo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’assessorato al Mare, rappresentato da Andrea Guzzardi, e dell’associazione Nuova Acropoli. Si tratta di una piccola struttura in legno con una vetrina che contiene libri disponibili gratuitamente per essere presi, letti o scambiati secondo il principio del “prendi un libro… lascia un libro”.

Queste casette per i libri sono costruite con materiali recuperati e sono gestite in modo semplice, permettendo agli interessati di prendere un libro, lasciarne uno proprio, leggere e poi restituirlo nella Bibliocasetta, oppure donare libri per ampliare l’offerta disponibile.

L’assessore Guzzardi ha sottolineato l’importanza di arricchire culturalmente anche gli spazi dedicati al relax e al tempo libero, invitando tutti i cittadini a partecipare attivamente alla lettura e alla condivisione dei libri.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026