Categorie: News Sicilia

Catania, arrestato per minacce all’ex compagna: “Ti conficco un coltello in gola”

Arrestato un 27enne catanese: minacce all'ex compagna e maltrattamenti in famiglia, percosse ed estorsione ai genitori

I Carabinieri di Librino hanno arrestato un 27enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori ed estorsione.

Le vittime sono la sua ex compagna di 23 anni e i suoi genitori. La donna ha subito percosse e maltrattamenti, anche durante la gravidanza, tra settembre 2020 e luglio 2021, portandola a interrompere la relazione nonostante la nascita della loro figlia.

Dopo essere stato rilasciato dal carcere a marzo 2024, dove era detenuto per reati contro i genitori, l’uomo ha perseguitato l’ex compagna con messaggi e telefonate minatorie per vedere la bambina. Gli incontri tra i due erano caratterizzati da aggressività e gelosia da parte dell’uomo, che faceva uso di droghe.

L’11 maggio scorso, l’uomo ha minacciato la donna dicendo: “Mi prendo un coltello nelle mani e te lo conficco in gola, mi stai facendo scaldare“. La madre del 27enne, stanca dei suoi comportamenti, lo ha denunciato ai Carabinieri, raccontando come da marzo, dopo la sua scarcerazione, il figlio fosse tornato a vivere con i genitori, riprendendo a minacciarli e chiedere soldi.


Lavoro Catania: Primark, Euronics e STM assumono

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026