Categorie: Catania

Catania, via alle aperture di solarium: ecco quali sono

Riaperti gli ultimi solarium comunali a Catania, dotati di tutti i confort per i bagnanti. Uno di questi accessibile per i disabili. Ecco quali sono.

Finalmente anche gli ultimi solarium comunali a Catania riaprono le loro porte. Pronti ad accogliere tutti i cittadini catanesi. Riapertura tanto attesa per tutti coloro che attendevano di godere di qualche momento di relax da trascorrere con amici e parenti.

Proprio a Catania hanno  finalmente riaperto gli ultimi solarium che mancavano all’appello. La stagione balneare cittadina era già stata inaugurata con la riapertura del 30 maggio della la spiaggia libera della Playa n.3 “Stromboli”. In cui tutti i cittadini hanno potuto godere di tutte le attrezzature e confort, tra cui: docce, il bar e gli spazi gioco per adulti e bambini.

Sabato 22 giugno sono stati finalmente riaperti i solarium comunali del lungo mare: di fronte all’Istituto politecnico del mare “Nautico” di viale Artale Alagona e a San Giovanni Li Cuti, quest’ultimo attrezzato  per la balneazione dei disabili. 

Per quanto concerne quello situato in piazza Sciacca, era già stato aperto al pubblico lo scorso 30 maggio, ed  allargato di quasi 300 metri ma finalmente qualche giorno fa è stato fornito di tutti i confort per i bagnanti.

Inoltre le tre spiagge libere comunali della Plaia, su indicazioni del sindaco Trantino e dell’assessore Guzzardi, sono state oggetto di nuovi lavori di pulizia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict stanzia 1 milione di euro, premi studio e di laurea per gli studenti meritevoli: i requisiti

L'Università degli Studi di Catania conferma il proprio impegno nel valorizzare e incentivare gli studenti…

27 Luglio 2026

Sicilia, case vuote e giovani senza casa: il paradosso

C’è un’immagine che racconta meglio di molte statistiche una delle grandi contraddizioni della Sicilia: case…

27 Luglio 2026

Sicilia senz’acqua: perché l’Isola rischia la sete

Una terra circondata dall’acqua che rischia di rimanere senza acqua. È il paradosso della Sicilia,…

27 Luglio 2026

Catania, arrestato 31enne accusato di maltrattamenti

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato di Acireale…

27 Luglio 2026

Earth Overshoot Day, il 30 luglio la Terra va in “rosso”

Il calendario del Pianeta segna una nuova data simbolica: il 30 luglio 2026 l’umanità avrà…

27 Luglio 2026

Ponte sullo Stretto, la Cgil porta il caso alla Corte dei Conti

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina torna al centro del dibattito pubblico, questa…

27 Luglio 2026