Categorie: News

Sicilia, aperta ai privati la sanità: missione di riduzione delle liste d’attesa

La regione apre ai privati della sanità, con l'obiettivo di snellire le liste d'attese. In corso di valurazione la collaborazione con Aiop.

L’assessorato guidato da Giovanna Volo, valuta l’offerta di privati per snellire e ridurre i tempi delle liste d’attesa, della sanità siciliana. In Sicilia sono pendenti circa 87 mila richieste di ricovero, sia per terapie che per interventi ed esami diagnostici. In alcuni casi l’attesa va avanti dal lontano 2020.

La giunta ha imposto ai nuovi manager di Asp e ospedali L’obiettivo di riportare il sistema alla normalità entro un anno.

La presidente dell’Aiop, Barbara Cittadini, ha offerto collaborazione delle 46 case di cura private.


Catania, scatta il divieto di balneazione: le aree interessate

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026