Categorie: Cronaca

Scontro moto contro auto: morto un giovane militare siciliano

Muore un giovane 28enne militare della Guardia di Finanza, dopo essersi scontrato con la sua moto contro una macchina.

Nella tarda mattinata di ieri, 10 giugno, Eugenio Lupo, militare della Guardia di Finanza, ha perso la vita in un incidente stradale causatosi sulla strada statale 106, nella periferia di Marina di Gioiosa Jonica, nella Locride.

Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della Polstrada e i carabinieri. La Procura di Locri ha disposto immediatamente il sequestro preventivo dei veicoli. 

Il giovane 28enne era alla guida di una moto di grossa cilindrata che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un auto. A seguito delle gravissime lesioni e ferite riportate in più parti del corpo il giovane militare, in servizio nella Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Roccella Ionica, è deceduto poco dopo l’impatto, rendendo vani i soccorsi.


Incidente sulla A19, coinvolti furgone e 2 mezzi pesanti: ci sono feriti


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026