Categorie: Catania

Metro Catania, slitta l’apertura di Fontana e Monte Po? Primi dubbi tra i cittadini

Apertura in programma per la prima settimana di giugno ma è già venerdì. Sorgono dubbi su probabile slittamento.

La settimana scorsa era stata confermata l’apertura delle nuove stazioni Fontana e Monte Po, programmata la prima settimana di giugno. Oggi, venerdì 7, si entra nel weekend dei primi sette giorni del sesto mese dell’anno. Al momento, le stazioni sono ancora chiuse e a molti comincia a sorgere il dubbio di un altro slittamento.

I lavori sono conclusi, ultimati anche con il montaggio devi tabelloni delle fermate aggiornati con le 2 neostazioni, ancora coperte in attesa della riapertura. Inoltre, con questa apertura, arriveranno importanti novità per il comune di Misterbianco. Entro giorno 1 luglio saranno attivati i collegamenti bus tra Misterbianco e metropolitana FCE com frequenza di trasporto ogni 30 minuti.

Sarà successivamente istituita una seconda linea Monte Po- Nesima- Liberi- Monte Po, così da poter servire i quartieri di Lineri e Montepalma, fino a Piazza Mercato. Invece, è prevista una linea shuttle Monte Po- Misterbianco- Monte Po che attraverserà il centro storico e la zona commerciale.

Il 15 giugno sarà interrotta per sempre la Littorina, tratta Catania- Paternò, causando molte polemiche da parte dei passeggeri abituali.


Metro Catania, arrivata l’ufficialità: Fontana e Monte Po apriranno a breve

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026