Categorie: Catania

Metro Catania, slitta l’apertura di Fontana e Monte Po? Primi dubbi tra i cittadini

Apertura in programma per la prima settimana di giugno ma è già venerdì. Sorgono dubbi su probabile slittamento.

La settimana scorsa era stata confermata l’apertura delle nuove stazioni Fontana e Monte Po, programmata la prima settimana di giugno. Oggi, venerdì 7, si entra nel weekend dei primi sette giorni del sesto mese dell’anno. Al momento, le stazioni sono ancora chiuse e a molti comincia a sorgere il dubbio di un altro slittamento.

I lavori sono conclusi, ultimati anche con il montaggio devi tabelloni delle fermate aggiornati con le 2 neostazioni, ancora coperte in attesa della riapertura. Inoltre, con questa apertura, arriveranno importanti novità per il comune di Misterbianco. Entro giorno 1 luglio saranno attivati i collegamenti bus tra Misterbianco e metropolitana FCE com frequenza di trasporto ogni 30 minuti.

Sarà successivamente istituita una seconda linea Monte Po- Nesima- Liberi- Monte Po, così da poter servire i quartieri di Lineri e Montepalma, fino a Piazza Mercato. Invece, è prevista una linea shuttle Monte Po- Misterbianco- Monte Po che attraverserà il centro storico e la zona commerciale.

Il 15 giugno sarà interrotta per sempre la Littorina, tratta Catania- Paternò, causando molte polemiche da parte dei passeggeri abituali.


Metro Catania, arrivata l’ufficialità: Fontana e Monte Po apriranno a breve

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026