Categorie: Catania

Sicilia, trovato il cadavere di un 19enne: indagato il proprietario dell’abitazione

Un giovane di 19 anni è stato trovato senza vita poco lontano dall’appartamento in cui viveva. Adesso è indagato il proprietario della casa.

Nel cuore di Messina, si è consumata una tragedia che ha lasciato l’intera comunità sconvolta. Michele Lanfranchi, un giovane di soli 19 anni, è stato trovato senza vita sul marciapiede antistante l’appartamento in cui viveva. La procura, guidata dalla pm Liliana Todaro, ha aperto un’indagine per accertare la dinamica di questo drammatico evento.

Giovanni Laganà, il proprietario dell’abitazione dove è stato trovato il cadavere di Michele Lanfranchi, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio. La squadra mobile di Messina sta lavorando instancabilmente, seguendo ogni pista e interrogando i testimoni. Secondo le prime informazioni, Lanfranchi aveva mostrato una pistola che aveva acquistato da poco, dichiarando che voleva vendicarsi di uno sgarbo subito da parte di qualcuno. Tuttavia, durante un momento tragico nell’appartamento, il colpo sarebbe partito accidentalmente dalla pistola che Lanfranchi aveva in mano, colpendolo al collo.

Al momento, non è stata avanzata alcuna richiesta di misura cautelare nei confronti di Laganà. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le prove, compreso l’esame stub, il cui esito sarà fondamentale per comprendere la dinamica di questo incidente.

Una nota inquietante riguarda il ritrovamento del corpo di Lanfranchi sulla strada, nella via Michelangelo Rizzo, una stradina laterale del rione Giostra. Il fatto che il cadavere sia stato trovato all’esterno con la pistola in mano solleva sospetti sulla possibilità di una messinscena.

La verità è ancora avvolta nell’ombra, ma gli investigatori perseverano nel loro lavoro per far luce su questa tragica vicenda.


Meteo Sicilia, preallerta per rischio incendi: le previsioni di inizio settimana


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026

Assunzioni Rinascente, nuove opportunità anche a Catania e Palermo

Assunzioni Rinascente: nuove opportunità di inserimento nel settore del lusso e del retail di alta…

30 Settembre 2026

Catania, rinuncia a 8,2 milioni per le piste ciclabili: l’attacco di Legambiente alla Giunta Trantino

Legambiente Catania esprime una dura presa di posizione contro la decisione dell'amministrazione comunale di rinunciare…

30 Settembre 2026

Catania, chiuso lo svincolo A19 al Gelso Bianco: ecco quando

Gelso Bianco, cambia la viabilità sulla tangenziale. Nuove modifiche alla viabilità sulla tangenziale di Catania.…

29 Settembre 2026