UNICT- Corsi di lingua per studenti Erasmus outgoing 2024/2025

Nuovi corsi linguistici di potenziamento per tutti gli studenti Erasmus outgoing. Di seguito come presentare domanda e i requisiti richiesti.

Il CLA organizza, in collaborazione con UORI per gli studenti/dottorandi Erasmus outgoing assegnatari di destinazione per l’a.a. 2024/25, corsi intensivi di potenziamento linguistico.

I corsi andranno dal livello A2 al B1 e verranno distribuiti su 20 ore da fare in presenza presso i laboratori del CLA, siti al primo piano del Monastero dei Benedettini. Le lingue su cui verteranno i corsi saranno: francese, inglese, tedesco e spagnolo.

I corsi si terranno nei mesi estivi di giugno, luglio e settembre. Inoltre, sono riservati a tutti gli studenti i erasmus outgoing che abbiano i seguenti requisiti:

  • Essere già stati accettati dalle università partner ospitanti per il primo semestre o l’intero anno accademico;
  • Aver certificato in fase di candidatura al programma Erasmus outgoing la conoscenza A2/B1 della lingua del paese di destinazione o altra lingua richiesta dall’università partner.

Inoltre, i posti saranno limitati, si prevedono solo 20 candidati per ogni corso linguistico. L’ammissione ai corsi avverrà in modo proporzionale tra le 4 macroaree e sulla base della posizione in graduatoria del candidato.

La candidatura ai corsi dovrà essere inviata entro e non oltre il 9/06/2024 ore 24:00, tramite un form online presente sul sito dell’Università di Catania.


UNICT – Proteste pro-Palestina: approvata la mozione del rettore


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroporti di Catania e Comiso, presentato il bilancio green 2025: il 97% dei passeggeri è soddisfatto dei servizi

Il Gruppo SAC, che comprende SAC Società di Gestione Aeroporto Catania e lo scalo di…

21 Maggio 2026

Morto il figlio di “Nitto” Santapaola: era detenuto al 41 bis e gravemente malato

È morto nella notte all’ospedale Maggiore di Parma Vincenzo Salvatore Santapaola, figlio dello storico boss…

21 Maggio 2026

Incidenti sul lavoro, il primo bilancio del 2026: il divario Nord-Sud resta elevato

Secondo il più recente report dell’INAIL, aggiornato ai primi mesi del 2026, il sistema produttivo…

21 Maggio 2026

Tirocini retribuiti Delegazione Europea: nuove opportunità SEAE per laureati

Tirocini retribuiti Delegazione Europea: I tirocini retribuiti Delegazione Europea rappresentano una delle principali occasioni formative…

21 Maggio 2026

Catania, nascondeva droga nella friggitrice ad aria: arrestato 31enne

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 31enne catanese, già noto alle…

21 Maggio 2026

Iscrizioni scuola 2026, i licei restano in testa: cresce il modello 4+2 tra studio e lavoro

Secondo i dati sulle iscrizioni alle scuole superiori italiane per il 2026, il sistema scolastico…

21 Maggio 2026