Categorie: News

Catania, indiscrezioni su chiusura circumetnea: lanciata petizione online

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere presso soppressa la tratta Catania-Paternò della Ferrovia Circumetnea.

Secondo alcune indiscrezioni sui social, il 15 giugno potrebbe essere l’ultimo giorno in cui i treni della Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania percorreranno la tratta Catania-Paternò, per favorire la progressione dei lavori della Metropolitana di Catania.

Dopo tale data, il servizio ferroviario su questa tratta potrebbe non essere più attivo. Svariate pagine social riportano quindi che il 15 giugno potrebbe essere il giorno in cui gli ultimi treni della Ferrovia Circumetnea percorreranno questa tratta, ma si attende ancora un’eventuale conferma ufficiale da parte di FCE.

Nel caso in cui dovesse arrivare l’ufficialità della soppressione del servizio, è probabile che si dovrà ricorrere all’uso di autobus sostitutivi del treno. Nel frattempo, molti cittadini si sono mobilitati esprimendo il loro disappunto. A tal proposito è stata lanciata una petizione, “Salviamo la Circumetnea“, che ha già superato le 4000 firme.


Catania, rapina nel parcheggio dell’ospedale e armi in carcere: 5 arresti

Scontro tra auto e camion sulla Siracusa-Catania: automobilista scappa a piedi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026