Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, sole e temperature oltre i 30 gradi: le previsioni

Meteo Sicilia, questa settimana le temperature saranno estive, arrivando oltre i 30 gradi. Di seguito le previsioni.

Meteo Sicilia: il tempo permette di far pregustare agli amanti dell’estate il tipico calore siciliano, con temperature anche oltre i 30 gradi. Di seguito le previsioni nello specifico per l’inizio della settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 13 maggio

Durante la giornata di oggi, la pressione è in lieve diminuzione e soffiano venti meridionali. Il bel tempo caratterizzerà tutta l’Isola: il cielo sarà infatti sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio.

Le temperature massime arriveranno fino a 28 gradi (che si toccheranno a Siracusa) ed i valori notturni non subiranno variazioni. Massima di 27 gradi a Catania, di 26 ad Agrigento, Ragusa e Trapani. Cielo sereno a Enna, Palermo e Trapani e mari calmi; sembra un’ottima giornata per uscire dopo le lezioni o il lavoro.

Le previsioni per martedì 14 maggio

Martedì, la pressione sarà ancora stabile sulla regione: di conseguenza, durante la giornata il tempo sarà asciutto ed il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso su tutta l’Isola. Venti da sud.

Le temperature saranno in leggero aumento: si arriverà ad una massima di 29 gradi a Ragusa e Siracusa; 28 ad Agrigento. Massima di 27 gradi a Caltanissetta, di 26 a Catania. Cielo con nubi sparse e probabilità di precipitazioni del 15% a Ragusa, nonostante la massima sia la più alta del territorio.

Meteo Sicilia: il resto della settimana

Già per mercoledì 15 maggio ilmeteo.it riporta una massima di 30 gradi ad Agrigento, dove il sole viene colorato di rosso proprio per segnalare il caldo. Sul resto del territorio ci saranno nubi sparse, con temperature simili a quelle di lunedì e martedì.

Giovedì si supereranno i 30 gradi: secondo le previsioni riportate, si arriverà addirittura a toccare i 35 gradi a Ragusa ed i 33 a Siracusa. Massima di 32 gradi ad Agrigento e Caltanissetta, di 31 a Catania. La situazione rimarrà pressoché invariata nella giornata di venerdì. Si prospetta un weekend con temperature estive: la spiaggia sarà quindi un’alternativa valutata da molti.


Concorso Agenzia Spaziale Italiana 2024: si assumono diplomati


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026