Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, fine settimana tra nubi e cielo sereno: le previsioni

Meteo Sicilia, cielo nuvoloso e temperature in rialzo, vediamo cosa ci riserva questo fine settimana d'aprile.

Meteo Sicilia: l’anticiclone africano regalerà alla nostra regione un generale bel tempo, cielo sereno al massimo poco nuvoloso e temperature massime che sfiorano i 30 gradi.

Meteo Sicilia: venerdì 12 aprile

Nubi sparse copriranno il cielo di tutta la Sicilia a eccezione del Ragusano e del Siracusano dove sarà prevalentemente sereno. Come anticipato le temperature saranno abbastanza alte: Agrigento, Caltanissetta, Siracusa in cima con massime non inferiori ai 25ºC. Città più fredda sarà il nostro capoluogo la cui temperatura oscilla tra i 21 e i 15°C mantenendo però un’escursione termica minore rispetto le città più calde dove le temperature minime saranno leggermente più basse.

Meteo Sicilia: sabato 13 aprile

Anche per sabato temperature stabili e condizioni climatiche simili in tutta l’Isola. Cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso, temperature leggermente in rialzo con una media generale di 25ºC nelle ore più calde. I termometri di Agrigento arriveranno a toccare i 28ºC, Siracusa, Ragusa ancora tra le più calde a cui s’aggiunge Caltanissetta sebbene la sera le temperature abbasseranno notevolmente arrivando a toccare i 9ºC.

Meteo Sicilia: domenica 14 aprile

L’ultimo giorno della settimana riconfermerà l’andamento generale con un cielo leggermente meno limpido del giorno precedente. Dove il cielo sarà poco nuvolo le temperature si alzeranno: Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa si riconfermano le temperature più alte, sui 30ºC o poco meno. Palermo  mantiene il primato di città più fresca della settimana, ma i picco delle  temperature del resto della Sicilia non sono inferiori ai 25°C

Le previsioni a Catania

Un focus adesso sulla città di Catania. Oggi, venerdì 12 aprile cielo prevalentemente nuvoloso e un notturno sereno, le temperature oscilleranno tra i 23 e i 7 gradi, con una giornata mite ma non particolarmente calda. Sabato 13 leggermente in rialzo e soprattutto un cielo senza nubi, non si registreranno temperatura inferiori ai 14ºC, con uno sbalzo minore rispetto ai 25ºC che si registreranno alle 14:00. Infine per la giornata di domenica, la più calda del fine settimana, condizioni simili al giorno precedente ma con qualche grado in più.


Catania, abbandonano rifiuti e appiccano incendio: denunciati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esodo estivo, domenica da bollino rosso: code su A18 e Siracusa-Gela

La stagione delle grandi partenze entra ufficialmente nel vivo: l'ultima domenica di luglio segna la…

26 Luglio 2026

Controlli sui lidi e ristoranti della Playa: sanzioni per oltre 40.000 euro, frode in cucina e lavoratori in nero

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha svolto mirati controlli nei lidi e…

26 Luglio 2026

“Ci dispiace portarvi i soldi”: giovani italiani insultano una donna in metro a Bangkok, l’Ambasciata chiede scusa

Un video diventato virale sui social media e trasmesso dalle principali emittenti televisive thailandesi ha…

25 Luglio 2026

Capomulini, trascinata dalla corrente fino alla Timpa di Acireale: turista salvata dalla Polizia

La Polizia di Stato ha tratto in salvo una turista di 60 anni che era…

25 Luglio 2026

Catania, spaccio “drive-in” in via Capo Passero: arrestato 17enne con crack, cocaina e giubbotti antiproiettile

La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne catanese, fermato in flagranza mentre spacciava cocaina…

25 Luglio 2026

Servizio Civile Universale 2026: nuovo bando da 947 posti per assistenza e accompagnamento

Servizio Civile Universale 2026: il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale…

25 Luglio 2026