Categorie: News Sicilia

Sicilia, bimbo investito con monopattino: l’odissea tra gli ospedali

Investono con il monopattino un bambino ma non si fermano per prestare soccorso: la famiglia costretta a viaggiare tra gli ospedali.

Il piccolo Adriano stava giocando in un’area pedonale quando l’impatto con un monopattino gli ha procurato una frattura scomposta alla gamba. La scena è avvenuta a Palermo, in piazza Sant’Anna. Alla guida del monopattino due ragazzi che a seguito dell’incidente non si sono fermati per prestare soccorso al piccolo ferito. La madre poco lontana è accorsa subito dopo aver sentito le urla del figlio, i soccorsi sono giunti sul posto e hanno proceduto con il trasporto. La famiglia ha poi successivamente esposto la denuncia sperando di riconoscere i colpevoli.

L’episodio potrebbe finire qui e sembrare uno sconveniente episodio di vita quotidiana, ma le avventure del piccolo Adriano non si sono fermate ai soccorsi arrivati sul luogo dell’incidente. Trasportato all’ospedale dei Bambini una lunga attesa ha preceduto l’esecuzione di una lastra.

Tuttavia, l’assenza di un ortopedico impediva altri interventi e così il ferito è stato trasportato a Villa Sofia. Qui prosegue l’avventura: l’ascensore era rotto e il dottore si trovava al quinto piano. Ottenuta la diagnosi, dopo aver utilizzato dei supporti forniti dal 118 e ascensori riservati ai medici, la gamba non viene comunque ingessata. L’incidente era accaduto di domenica, giorno in cui non si poteva ingessare.

Dietro le vicende del piccolo c’è l’evidenza di una sanità disorganizzata che non riesce, spesso, a fornire un accesso veloce e agevole agli interventi necessari.


Catania, incidente mortale a San Giuseppe La Rena: perde la vita 60enne

Tasse troppo alte: università dovrà restituire 39 milioni di euro a studenti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026