Categorie: Catania

È morto Roberto Abate, figura importante dell’imprenditoria catanese: aveva 87 anni

L' imprenditoria catanese piange la scomparsa di Roberto Abate, fondatore del Gruppo Abate. Aveva 87 anni.

Lutto nell’imprenditoria catanese. All’età di 87 anni, è morto Roberto Abate, figura di spicco sia in ambito locale che nazionale.

L’ imprenditore, originario di Paternò, ha fondato il Gruppo Abate, creando migliaia di posti di lavoro nel Catanese e in tutta Italia. Abate ha anche contribuito con un input fondamentale alla nascita del centro commerciale “Etnapolis“.

Grazie alla sua impronta, si è registrato un incremento delle opportunità lavorative e Abate resta un simbolo di una Sicilia che vuole crescere sempre di più dal punto di vista economico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026