Categorie: Catania

Tentato furto in un distributore di carburante sfocia in scontro fisico: in manette un 38enne

L'uomo ha minacciato il personale della stazione di rifornimento con un cacciavite: l'intervento dei militari è stato determinante.

Un 38enne catanese pregiudicato è stato arrestato per tentata rapina aggravata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Catania.  Alla guida di una Renault Modus di colore verde, l’uomo è entrato nell’area di servizio che si trova sul tratto di strada che va dal faro Biscari fino alla tangenziale, per poi fermarsi in uno slargo poco distante dalle pompe.

Successivamente, ha attraversato le colonnine per il rifornimento e, anziché fermarsi ai distributori, ha proseguito fino a raggiungere la parte più estrema del piazzale di sosta, non coperto dalle telecamere di sorveglianza, per poi parcheggiare l’auto in quel punto. Approfittando anche del fatto che l’area in quel momento fosse poco trafficata, è quindi sceso dal veicolo con le mani in tasca e con la testa coperta dal cappuccio del giubbotto, fingendo di incamminarsi verso il bar. È quindi piombato addosso ad un impiegato e, puntandogli un cacciavite, gli ha intimato di consegnare tutto l’incasso.

Purtroppo per il rapinatore, il dipendente, ha istintivamente reagito all’aggressione per proteggere tutto il guadagno della giornata, ingaggiando con lui uno scontro fisico, ripreso dalle telecamere del distributore. In quei concitati momenti, un altro operaio si è accorto della scena ed ha immediatamente allertato la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri attraverso il 112, segnalando quanto stava accadendo.

A questo punto è scattato l’intervento delle pattuglie del nucleo radiomobile di Catania, che hanno raggiunto l’area di servizio rapidamente. Sentendo il suono delle sirene, il rapinatore ha deciso di mollare la presa e di scappare lanciando il cacciavite in una siepe lungo il guardrail, ma è stato bloccato dai militari sopraggiunti sul luogo. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.


Festa di Sant’Agata 2024, AMTS lancia biglietto unico per tutte le linee: come funziona


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026