Categorie: Catania

Catania, continua la stretta contro i parcheggiatori abusivi: 7 denunce

Continuano i controlli della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Denunciati in 7.

Continua l’azione di contrasto ai fenomeni di criminalità ed illegalità diffusa sul territorio e, in particolare, a quello dei posteggiatori abusivi.

Con questi obiettivi, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato, soprattutto, alla repressione degli illeciti, penali ed amministrativi, previsti in tema di circolazione stradale.

Durante il servizio sono state controllate 72 persone e 24 veicoli e sono stati denunciati ben 7 parcheggiatori recidivi, soliti effettuare senza autorizzazione l’attività di guardiamacchine sulla pubblica via chiedendo agli automobilisti da un euro fino a tre euro per parcheggiare la macchina sugli stalli pubblici gratuiti.

In particolare, in piazza Tricolore, sono stati denunciati due uomini di 68 e 76 anni, al viale Fleming, all’ingresso del presidio territoriale d’assistenza San Luigi due persone di 46 anni e 52 anni, in via Vagliasindi un 58enne, al Viale Odorico da Pordenone, nei pressi di una nota clinica, un uomo di 45 anni, in via Caronda, all’altezza del Bingo, un uomo di 40 anni.

Tutti i posteggiatori fermati, già noti ai poliziotti per i loro precedenti specifici, una volta espletati gli accertamenti di rito, sono stati denunciati per il reato previsto dall’art. 7 comma 15 bis del codice della strada, che punisce con la pena dell’arresto da sei mesi ad un anno e con l’ammenda da 2000 a 7000 euro i parcheggiatori abusivi già sanzionati per la medesima violazione.

Le somme incassate con l’attività illecita sono state sottoposte a confisca.

La Polizia di Stato ricorda che i cittadini possono segnalare i parcheggiatori abusivi in forma anonima attraverso l’app della Polizia di Stato “YouPol”.


Catania, tentano di liberarsi della droga gettandola nel wc: arrestati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026