Categorie: News Sicilia

Sicilia, crolla balcone e ferisce 2 operai: stavano eseguendo lavori non autorizzati

I due operai coinvolti stavano eseguendo lavori di ristrutturazione non autorizzati e non conformi alla normativa vigente.

Un balcone è crollato, ferendo i due operai che stavano svolgendo su di esso lavori di ristrutturazione non autorizzati. L’episodio è accaduto durante il pomeriggio di ieri, 22 gennaio, a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. Come accertato dai carabinieri, i lavori erano anche non conformi alla normativa vigente.

A seguito delle ferite riportate, i due operai sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia: l’uomo di 41 anni ha riportato fratture agli arti inferiori, è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita; il 53enne, invece, sarebbe rimasto illeso. Per la messa in sicurezza dei luoghi sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta ed i dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune. Inoltre, dopo il sopralluogo dei carabinieri, l’area è stata sottoposta a sequestro.


Sicilia, tenta di rapire bimbo dalle braccia della madre: colto in flagrante


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026