Categorie: Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2024, le prossime tappe del Velo: date e orari

Continua la tradizionale "Peregrination del Velo di Sant'Agata" che anticipa il clou delle festività. Ecco i prossimi appuntamenti.

Si comincia ad entrare sempre più nel vivo delle celebrazioni agatine e dallo scorso 7 gennaio è partita la tradizionale “Peregrinatio del Velo di Sant’Agata“, con la prima tappa all’Oratorio “Giovanni Paolo II” a Librino. Nei giorni successivi, invece, la preziosa reliquia ha proseguito il suo percorso presso monasteri di clausura ed alcune parrocchie.

Appuntamento imminente previsto per giovedì 18 gennaio, con il Velo che inizierà a fare visita presso le case circondariali.

Alle ore 9:00 del 18 gennaio, la reliquia sarà accolta dal carcere di Bicocca e presso l’istituto penale per i minorenni di Catania. Non solo Velo ma, nella stessa giornata, ci sarà l’appuntamento con la traslazione della reliquia della Mammella di Sant’Agata presso l’ospedale “Garibaldi – centro” in mattinata e, nel pomeriggio, presso la sede ANDOS Catania.

Le due reliquie continueranno la loro “peregrinatio” nei giorni a seguire presso carceri, ospedali e scuole.


Festa di Sant’Agata 2024: il programma delle celebrazioni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026