Categorie: News Sicilia

Sicilia, danni e furti in ospedale: è caccia ai colpevoli

Nuovi raid vandalici e furti in un ospedale siciliano: si contano i danni mentre i carabinieri cercano i colpevoli.

Sono già tre i raid vandalici avvenuti nelle scorse settimane all’ospedale Civico di Palermo. Si aggiunge quindi ai primi due quello avvenuto poche ore fa, in cui sono stati danneggiati i lettori per i badge del padiglione 10 e manomesse alcune telecamere. Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri, continuano quindi le indagini ed è caccia ai colpevoli.

Era già successo infatti il 5 gennaio scorso, alcuni vandali avevano rubato i regali per i bambini del reparto di oncoematologia e, solo tre giorni fa, avrebbero tentato di rubare presso i locali del nosocomio.

L’episodio di oggi suggerisce forse un piano per coprire un successivo furto. Di certo però sappiamo solo che gli ospedali palermitani sono stati presi di mira e aumentano giorno dopo giorno gli episodi di danneggiamento e furto.


Maltempo nel Catanese: danni, allagamenti e scuole chiuse

Cadavere ritrovato in un pozzo nel Catanese: si indaga

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026