Categorie: News Sicilia

Sicilia, dal carcere commissiona omicidio dell’ex fidanzata: aperta un’indagine

Commissiona l'omicidio dell'ex fidanzata: indagini e perquisizioni su un detenuto del carcere circondariale di Augusta.

Un detenuto del carcere di Augusta ha commissionato l’omicidio dell’ex fidanzata a Benevento: è stato proprio il tribunale della città campana a disporre la misura cautelare su richiesta della procura. L’uomo sarebbe ritenuto il mandante di un tentato omicidio pluriaggravato, oltre al porto illegale d’armi e tentata estorsione con rapina, sempre nei confronti della sua ex ragazza.

Si procederà quindi nei prossimi giorni alle perquisizioni personali e ai dovuti sequestri verso i soggetti che collaboravano da Benevento con il detenuto.

L’indagine, come già accennato, è portata avanti dalla procura di Benevento in collaborazione con il Nucleo investigativo della polizia penitenziaria di Palermo.


Cittadina con trapianto chiede posto giallo: il Comune di Catania cambia regole e lo nega

Capodanno 2024: cosa fare e dove andare a Catania


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026