Attualitร 

Bonus Internet 2024: cos’รจ e come ottenerlo

bonus-internet-2024
Bonus Internet 2024: di seguito i dettagli sulla nuova iniziativa a disposizione per le famiglie italiane ed i requisiti necessari per richiedere l'agevolazione.

Come annunciato daย Infratel, la societร  in-house del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dopo due anni di attesa e di continui annunci, stanno per arrivare gli incentivi per l’attivazione diย connessioni Internet a banda ultra larga, ovvero, una particolare tipologia di rete che consiste nellaย capacitร  delle retiย di inviare dati ad altissima velocitร .

Bonus Internet 2024: di cosa si tratta?

Si tratta di una nuova iniziativa riguardante la seconda fase del Piano voucher per l’incentivazione della domanda di connettivitร  in banda ultra larga delle famiglie, con l’obiettivo incentivare laย domanda di servizi di connettivitร  a banda ultra larga in tutte le aree del Paese, allo scopo di ampliare il numero di famiglie che usufruiscono di servizi digitali utilizzando reti ad alta velocitร .

Questo processo, perciรฒ, includerร  l’erogazione di un voucher pari a 100 euro sotto forma di sconto sul prezzo di attivazione, ove presente, e sull’importo dei canoni di erogazione del servizio, compresa la fornitura dei modem, per un periodo fino a 24 mesi.

Bonus Internet 2024: chi puรฒ richiederlo?

Potranno richiedere il bonus le famiglie che non dispongono di alcun servizio di connettivitร ย o che dispongono di un servizioย con velocitร  di download inferiore a 30 Mbit/s, al fine di richiedere l’attivazione di un abbonamento ad almeno 300 Mbit/s in download.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

รˆ giusto ricordare che questo voucher non fa riferimento ad alcun limite ISEE per le famiglie beneficiarie e, per accedere all’incentivo sono previste limitazioni di altro tipo: in merito alle nuove attivazioni, solamente le famiglie che non hanno mai avuto una connessione negli ultimi 6ย mesi potranno accedere al bonus.

Bonus Internet 2024: le informazioni sul voucher

Come analizza Infratel, il voucher sarร  portabile in qualsiasi momentoย e il valore dello stessoย potrร  essere trasferito in caso di cambio di abbonamentoย per evitare forme diย lock-inย sui contratti. Quest’ultima situazione si verifica quando un cliente si trova nella condizione di non poter acquistareย analoghi beni o servizi da un altro fornitoreย senza sostenereย alti costi e rischi per effettuare il passaggio. Ovviamente, tutti i dettagli sul bonus Internet 2024 sono contenuti nella consultazione pubblica aperta da Infratel.

Inoltre, per quanto riguarda iโ€‰fondi, questi dovrebbero essere ripartiti su base regionale, dato che la copertura รจ a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione,ย che รจ destinato per l’80% al Sud. Probabilmente saranno escluse dall’incentivo le famiglie che hanno giร  beneficiato dei contributi della prima fase del Piano.


Bonus acqua potabile, prorogata la misura: come richiederla