Categorie: Catania

Catania, quartiere Picanello: consegnata una nuova area verde attrezzata

Consegnata alla città una nuova area verde attrezzata, situata a Picanello, realizzata con i fondi Pon Metro.

Un’altra area a verde attrezzata per lo svago e il tempo libero è stata consegnata ai cittadini di Catania, stavolta nel quartiere di Picanello, in Via Villa Glori, un’area complessiva di 6.500 mq, con l’installazione di numerosi attrezzi sportivi, arredi smart e giochi per bambini.

Realizzato un altro progetto che rientra nel piano dell’utilizzo strategico dei fondi comunitari del Pon Metro con i quali, anche in questo popoloso quartiere di Catania, è stato possibile creare una vera e propria area polivalente attrezzata, distinta in zone per il fitness e il calcetto; spazi per la sosta ed il tempo libero; un’intera porzione destinata ai più piccoli, preziosa anche come luogo di aggregazione e condivisione per i cittadini di ogni età.

“Siamo molto soddisfatti di aver potuto riqualificare un’altra area, proprio nel cuore di un quartiere storico come Picanello, grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020 – ha commentato l’assessore Sergio Parisi -. Consegniamo ai cittadini un’area ricca di attrezzature sportive, per bambini, sistemata con arredi di nuova generazione e un campetto per il calcio, completamente rigenerato con materiali di ultima produzione.

Anche l’area polivalente di Via Villa Glori rientra nel progetto “Catania Spazio Sport”, voluto dalla precedente amministrazione del sindaco Pogliese e che prosegue grazie all’amministrazione del sindaco Enrico Trantino, il supporto della Giunta, del Consiglio Comunale e del Consiglio circoscrizionale.”

In dettaglio l’intervento appena completato, grazie a una somma stanziata di circa 800 mila euro, rientra nel macro-progetto “Catania Spazio Sport”, finanziato grazie alle risorse del PON Metro Catania 2014-2020 (Asse 6 – Azione CT 6.1.4.a.8) e dei fondi React-EU”.


Catania, torna “Giocattoli in Movimento”: evento per raccolta dei giocattoli usati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026