Catania, casting per attori e comparse del film “Vi abbraccerei tutti”: come partecipare

Aperti i casting per partecipare come attore o comparsa al film "Vi abbraccerei tutti", ma come fare per partecipare? Ecco i dettagli.

La produzione del film “Vi abbraccerei tutti“, diretto da Debora Scalzo (regista del docufilm “Paolo Vive” dedicato al Giudice Paolo Borsellino, in uscita al cinema a maggio 2024), è alla ricerca di attori e comparse. Nello specifico, si cercano più figure, per ruoli da protagonista e co-protagonista uomo e donna dai 18 ai 60 anni, che abbiano già esperienza nel settore cinematografico.

Il film

Il film è prodotto dalla stessa regista con Dip Studio Production, in collaborazione con Catania Film Commission e il Comune di Catania. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Luciano Traina e racconterà gli ultimi 50 anni di storia italiana, ricordando Claudio Traina, uomo della scorta di Paolo Borsellino rimasto vittima della strage di via D’Amelio nel 1992, a soli 26 anni.

I casting

La direzione di provini sarà diretta dalla stessa regista, insieme al produttore Antonio Licciardello, con la partecipazione straordinaria dell’autore Luciano Traina. Il cast vedrà tra i protagonisti famosi attori siciliani del genere poliziesco antimafia e anche un grande attore hollywoodiano, icona del cinema mondiale.

I requisiti

Le riprese partiranno a fine 2024 e possono candidarsi solo persone residenti in Sicilia e maggiorenni. Nello specifico, si cerca una figura che possa interpretare il protagonista: il poliziotto Claudio Traina. I requisiti sono i seguenti:

  • occhi e capelli castani;
  • altezza 1,70/1,75 m;
  • nessun tatuaggio;
  • taglia 46/48;
  • siciliano o di origine siciliana.

Si cercano inoltre attori e attrici per ruoli da co-protagonisti e comparse, uomini e donne dai 18 ai 60 anni, siciliani o di origine siciliana, con ottima padronanza del dialetto siculo, che risiedono in Sicilia, che hanno già esperienza nel settore cinematografico. Si fa presente che non verranno prese in considerazione le persone senza esperienza cinematografica.

Come partecipare

Per candidarsi è necessario inviare una foto in primo piano, figura intera, cv artistico e showreel alla seguente email: viabbraccereitutticasting@gmail.com.

Verrà fatta una pre-selezione via email secondo la quale i prescelti saranno selezionati e contattati per accedere ai provini che si terranno presso la sede della Catania Film Commission, in via San Giuliano 307, dalle ore 14 alle ore 19 a Catania, il 27 e 28 febbraio 2024. Occorre portare un documento di identità e il codice fiscale.


Bonus studenti: le agevolazioni per chi studia a scuola e all’università


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026