Categorie: News Sicilia

L’ex palazzo dei Florio è in vendita: 1.550 metri quadrati di storia su 3 piani

Una delle 8 dimore della nota famiglia Florio, chiusa e abbandonata per anni, è adesso in vendita a Palermo.

Palazzo Wirz all’Olivuzza, ex palazzo dei Florio, o meglio degli ormai noti “Leoni di Sicilia”, è stato messo in vendita. L’immobile palermitano risale al 1834 ed ha una superficie totale di circa 1.550 metri quadrati disposti su tre piani, con due ingressi, patio interno e ben otto camere da letto. Quanto costa? Il prezzo è di 1 milione e 800 mila euro.

Il palazzo è stato una delle 8 dimore della famiglia Florio, chiusa e abbandonata per anni. Adesso, dunque, la vendita rappresenta un’occasione di “rinascita” grazie anche alla ristrutturazione.

L’immobile si presenta da ristrutturare, ma con grosse potenzialità – si legge nell’annuncio di vendita -. Si consiglia l’acquisto agli amanti dei contesti storici, che colgano la sfida dell’adeguamento funzionale dell’antico al moderno; ma anche agli investitori che ambiscano a realizzare esclusivi progetti imprenditoriali in ambito immobiliare o ricettivo“.


Calcutta in concerto in Sicilia: la data


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026