Categorie: News Sicilia

Minaccia di morte la vicina di casa: arrestata donna in Sicilia

Denunciata e messa gli arresti per stalking una donna di 35 anni, in Sicilia, che aveva più volte minacciato di morte la vittima.

È stata messa agli arresti con l’accusa di stalking una donna di 35 anni di Canicattì, nell’agrigentino, che da ormai diverso tempo aveva atteggiamenti persecutori nei confronti di una signora di 60 anni, sua vicina di casa.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la giovane avrebbe ripetutamente minacciato di morte la 60enne, gridandole frase come “ti ammazzo, non scordarti che cammino con il coltello”. La vittima avrebbe poi deciso di denunciare gli atti persecutori subiti agli agenti del commissariato di polizia locale, dopo aver trovato il balcone del proprio domicilio pieno di acqua e candeggina, gettati appunto dalla stalker.

L’indagata deve rispondere del reato di atti persecutori. Dopo la notifica del provvedimento e le formalità di rito, è stata accompagnata alla sezione femminile del carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento.


Sicilia, lite tra vicini degenera in insulti e lancio di sassi: quattro denunce

Neonata morta in clinica catanese: ricorsi inammissibili per la Cassazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026