Categorie: Catania

Aeroporto Catania, colto in possesso di armi: denunciato 18enne

Un 18enne è stato trovato in possesso di oggetti atti a offendere. Deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica.

Nella mattinata del decorso 25 agosto, personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, un cittadino bulgaro di 18 anni gravemente indiziato del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il giovane era in partenza dall’Aeroporto di Catania alla volta di Sofia, con un volo di linea e aveva imbarcato un voluminoso bagaglio che era stato ricevuto dal personale dell’handlig per il successivo stivaggio.

Nel corso dei controlli di sicurezza, però, emergeva che all’interno del medesimo bagaglio erano stati collocati un tirapugni e un coltello della lunghezza di 32 cm, di cui 18 di lama. Poiché il porto di tali oggetti è vietato dalla legge (art. 4 L.110/1975), essi venivano immediatamente sequestrati e il responsabile veniva indagato in stato di libertà.

Catania, detenuto aggredisce agenti al carcere di Piazza Lanza: 5 feriti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, riprende l’attività stromboliana: il nuovo aggiornamento dell’INGV

L'Etna continua a mostrare segnali di vivace attività vulcanica e sismica, sotto il costante e…

16 Agosto 2026

I cognomi più diffusi nella provincia di Catania: un viaggio tra storia, tradizione e identità etnea

La Sicilia riflette nei suoi cognomi l'intreccio unico di culture e lingue che si sono…

16 Agosto 2026

Meteo Sicilia: il quadro termico regionale tra picchi di calore e oasi di fresco

I dati in tempo reale forniti dalla rete di stazioni del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano…

16 Agosto 2026

Catania, finta volontaria truffa utenti in ospedale: individuata e denunciata dalla Polizia

Una donna di 36 anni, di origine catanese e con precedenti specifici per reati contro…

16 Agosto 2026

Etna, nuova e debole emissione di cenere: l’allerta per i voli resta arancione

L'Etna torna a mostrare segnali di attività, pur mantenendosi su livelli di intensità contenuti. Secondo…

16 Agosto 2026

Emergenza Etna: Consitalia attacca la gestione di Catania

CATANIA – Dopo i passeggeri lasciati a terra, i voli cancellati, gli aeroporti alternativi e…

16 Agosto 2026