Categorie: Ramacca e Palagonia

Incidente mortale nel Catanese: morto 20enne

Morto un 20enne in un comune del Catanese: il giovane ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere violentemente contro un albero.

Ieri nella notte, lungo Viale Libertà a Ramacca, il 20enne Ivan Olivieri ha perso la vita a causa di un incidente stradale. Il giovane guidava lungo il viale quando ha perso il controllo della vettura andando a sbattere prima contro un palo della luce e poi contro un albero. Sono stati vani i soccorsi del 118 in quanto il 20enne sarebbe deceduto sul colpo. Feriti in modo lieve gli altri due passeggeri. Per uno di loro è stato disposto il trasporto in ospedale.

Toccanti le parole del fratello maggiore della vittima che scrive su Facebook: “Vedete, non ci sono parole da parte mia per descrivere il dolore nel ricevere durante la notte una telefonata che non avresti mai voluto ricevere — ha scritto il fratello—, ma riflettendoci mentre piango voglio provare a trovarle, il mio ‘fratellino’, e sì, strano a dirsi perché avevamo ben 21 anni differenza, il classico ‘Gigante buono’, premuroso con tutti, rispettoso ed anche un simpaticissimo, rompi palle, amico di tutti al paese, io e i miei fratelli nonostante fossimo più grandi eravamo conosciuti come i fratelli di Ivan. Sì, proprio lui che era conosciuto da tutti, il classico personaggio che ti anima la serata e con cui non ci s’annoia mai, ecco io non lo so se veramente esiste un Dio, perché quando succedono queste cose certe domande te le poni, tipo perché? Cosa mai aveva ed avevamo fatto per meritarci questo straziante dolore? Ma perché proprio lui? Che letteralmente esplodeva di Senso della vita! Voglio fare questo post per mettere a conoscenza tutti del triste avvento e mi auguro che possiate portare sempre nel vostro cuore il simpatico ricordo di uno splendido Gigante buono! Ti ho amato con tutto me stesso e lo farò per sempre fratello mio, ovunque tu sia. Avrei solo voluto più tempo per dimostrartelo. Se tutto questo fosse solo un brutto sogno — ha concluso—, svegliatemi per favore”.

Sicilia, incidente mortale sulla ss 626: bilancio di 3 vittime

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026