Categorie: Catania

Catania, inseguimento con feriti: arrestato un uomo

Un 33enne è stato tratto in arresto dalla polizia a seguito di un inseguimento: di seguito i dettagli sulla vicenda.

Nella mattinata di domenica, il personale dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto un pregiudicato di 33 anni, gravemente indiziato dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 11:30, un equipaggio di Volante impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio ha notato una Renault Captur che viaggiava a velocità sostenuta.

Alla vista della Volante, il conducente della Captur ha aumentato l’andatura all’evidente scopo di eludere un possibile controllo di polizia. Ne è scaturito un inseguimento che, attraverso le vie del quartiere Librino, si è concluso al Villaggio Sant’Agata, dove la corsa dell’autovettura si è interrotta a causa di un veicolo che bloccava il passaggio.

A questo punto, il conducente, sceso dal mezzo, si è dato alla fuga appiedato, inseguito dai poliziotti. Vedendo la scena, alcuni residenti hanno tentato di bloccare gli operatori in modo da favorire la fuga del ladro: ciò ha costretto gli agenti a mettere in atto un’azione dissuasoria per scongiurare l’aggravarsi della situazione dell’ordine pubblico e per salvaguardare la propria incolumità. Ciò fatto, il gruppo di residenti si è immediatamente allontanato; così l’uomo è stato fermato, grazie anche all’intervento di un’altra Volante intervenuta sul posto, mentre tentava di guadagnarsi la fuga lanciandosi da un dirupo.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire addosso all’uomo arnesi atti allo scasso. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, condotto in carcere in attesa del giudizio per direttissima. Gli operatori, invece, a seguito dell’inseguimento e della colluttazione, hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni.


Catania, anziano americano perde documenti: aiutato a ricongiungersi col figlio


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026

Colpo da novanta per il Catania: chiuso l’accordo con Massimo Coda

Colpo per il reparto d'attacco della società rossazzurra. Secondo quanto riportato dal portale LaCasadiC.com, il…

21 Agosto 2026