Categorie: Catania

Catania, furto di 2 scooter con inseguimento: arrestato uno dei 2 ladri

Furto di 2 motorini da parte di 2 malviventi. Un ladro è stato arrestato mentre l'altro è riuscito a scappare.

Nella serata di ieri personale della Volanti, transitando per via Beccaria, notava 2 scooter che viaggiavano a poca distanza l’uno dall’altro. Il primo veicolo, con le quattro frecce lampeggianti accese, era guidato da un uomo, spinto con il piede da altro individuo che guidava il secondo mezzo. Gli agenti decidevano quindi di procedere al controllo dei due soggetti, che intuito le intenzioni degli operatori delle volanti, abbandonavano lo scooter con le quattro frecce accese dandosi a precipitosa fuga, uno appiedato che veniva immediatamente fermato ed identificato dagli agenti, mentre quello a bordo dell’altro motorino riusciva a far perdere le proprie tracce.

Nell’occorso, giungeva segnalazione telefonica, su linea Nue112 alla locale Sala Operativa, da parte di una persona che riferiva di aver subito il furto del proprio scooter che, a seguito di riscontro, corrispondeva a quello abbandonato su strada dai 2 malviventi.

Alla luce di quanto emerso l’uomo fermato nel tentativo di fuga, veniva arrestato per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dell’arresto veniva notiziato il PM di turno che disponeva di sottoporre l’uomo alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina di domani.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026