Categorie: Catania

Catania, furto d’auto e inseguimento: arrestati malviventi

Catania, furto d'auto con successivo inseguimento, dopo il sopraggiungere del proprietario del veicolo.

Nella serata dello scorso sabato un agente delle Volanti, libero dal servizio, notava due soggetti intenti ad armeggiare su un’autovettura parcheggiata in Via Antonello da Messina.

I 2 malviventi, poco prima avevano infranto il vetro della vettura, per poi darsi a precipitosa fuga, allertati dal sopraggiungere del proprietario dell’auto il quale aveva azionato il meccanismo di apertura della vettura, con conseguente attivazione delle luci di posizione.

A quel punto il proprietario e l’agente si davano all’inseguimento dei 2 malviventi, che, per far perdere le proprie tracce, prendevano due diverse direzioni, così, uno riusciva a dileguarsi, mentre quello inseguito dal poliziotto veniva bloccato nei pressi di un hotel della zona e con l’ausilio di una Volante intervenuta sul posto, veniva immediatamente arrestato.

L a perquisizione personale permetteva di rinvenire l’attrezzo con cui poco prima aveva infranto il finestrino della vettura che intendeva rubare. Successivamente, veniva sottoposta a perquisizione anche l’autovettura usata dai malviventi: qui veniva rinvenuto un dispositivo elettronico “OBD”, notoriamente usato per bypassare le centraline delle vetture, facilitandone l’asportazione.

Tutto quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno, che disponeva di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. Il GIP, il giorno successivo convalidava l’arresto disponendo che l’arrestato permanesse ristretto agli arresti domiciliari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, sospetto hantavirus: paura dopo il ricovero

Sicilia- Il sospetto caso di hantavirus registrato a Messina accende l’attenzione delle autorità sanitarie italiane…

13 Maggio 2026

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026