Categorie: News Sicilia

Lampedusa, sbarchi nella notte: 288 migranti in 6 imbarcazioni

Nuovi sbarchi nella notte a Lampedusa. Sono 288 i migranti sbarcati, con 6 imbarcazioni. Trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola.

A Lampedusa sono ripresi gli sbarchi dei migranti. Nella notte sono giunte nell’Isola 6 imbarcazioni per un totale di 288 migranti sbarcati, a partire dalla mezzanotte. Le carrette sono state rintracciate e soccorse dalle motovedette della Guardia di finanza e della Guardia costiera.

I migranti sbarcati sono per la maggior parte originari di Eritrea, Sudan, Etiopia, Burkina Faso, Mali, Bangladesh e Costa d’Avorio e hanno riferito di essere salpati da Sfax in Tunisia e da Zuara in Libia. Le persone a bordo delle imbarcazioni variavano da 19 a 97. Tutti e 288 sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola che ieri ha già visto l’arrivo di altri 130 migranti dopo 4 sbarchi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026