Meteo

Meteo Sicilia, oggi allerta gialla ma il bel tempo รจ vicino: le previsioni

nuvole e sole
Meteo Sicilia: ancora precipitazioni nei prossimi giorni, poi il bel tempo. Ecco le previsioni di questo inizio di settimana.

Meteo Sicilia: รจ stato un weekend all’insegna del maltempo con allerte rosse e arancioni ma il peggio sembra sia passato. L’inizio di questa settimana vede ancora un po’ di incertezza, con alcune zone dell’Isola che continueranno ad essere caratterizzate da precipitazioni anche temporalesche. Tuttavia, il bel tempo รจ dietro l’angolo e potrร  manifestarsi intorno a metร  settimana. Ecco le previsioni dei prossimi giorni, secondo iLMeteo.it

Meteo Sicilia: le previsioni di oggi

Nella giornata di oggi, lunedรฌ 22 maggio, la Sicilia non si libera ancora del tutto dal maltempo. Pertanto, la protezione civile ha diramato un’allerta di colore giallo per tutta la regione. In particolare, precipitazioni di carattere temporalesco sono previste nelle zone di Caltanissetta, Ragusa, Messina ed Enna. Quest’ultima sarร  la cittร  piรน fredda, con una temperatura massima di 15 gradi e una minima di 9, mentre le cittร  piรน calde sono Siracusa ad Agrigento con una temperatura massima di 23 gradi. Anche qui, tuttavia, il sole non sarร  protagonista e sono previste piogge e schiarite e nubi sparse.

I venti saranno deboli e moderati in tutta l’Isola.

Meteo Sicilia: martedรฌ 23 maggio

Maltempo che andrร  a scemare a partire dalla giornata di domani. La morsa allenterร  la presa sull’Isola con un rialzo delle temperature ma precipitazioni di carattere temporalesco saranno ancora previste per le zone del Nisseno e dell’Ennese che presentano anche un clima piรน fresco rispetto al resto dell’Isola. Le temperature massime saranno, infatti, rispettivamente di 21 e 19 gradi mentre le minime di 11 e 7 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Nel resto dell’Isola, le temperature massime si manterranno tra i 21 e i 25 gradi, come nel caso di Siracusa, cittร  piรน calda, dove si torna finalmente a respirare un clima adatto al mese di maggio.

Anche per martedรฌ i venti saranno deboli e moderati in tutta la regione.

Meteo Sicilia: mercoledรฌ 24 maggio

La giornata di mercoledรฌ sancirร  l’arrivo del bel tempo in tutta l’Isola. Non sono, infatti, previste alcune precipitazioni in tutte le province siciliane e le temperature subiranno ancora un rialzo, con le massime comprese tra i 22 e i 26 gradi. Ad Agrigento si registrerร  la temperatura massima piรน alta con 26 gradi, mentre la minima sarร  di 13.

Nella giornata di mercoledรฌ, i venti saranno moderati ovunque.

Le previsioni a Catania

A Catania la giornata di oggi รจ incerta con un sole timido, coperto da nuvole. Sono, infatti, previste, lievi precipitazioni nel pomeriggio ma nulla di preoccupante. La temperatura massima sarร  di 22 gradi mentre la minima scenderร  a 16. I venti saranno moderati.

Situazione che cambierร  nettamente nella giornata di domani, come lo dimostrano anche le temperature. Catania, sarร , infatti, la cittร  con la temperatura massima piรน alta, di 25 gradi. La minima scenderร  a 16 gradi. Tuttavia, qualche nube sparsa si manifesterร  nel tardo pomeriggio e in serata, ma senza precipitazioni.

La giornata di mercoledรฌ vedrร  cielo sereno per tutto l’arco temporale. Temperature che si manterranno in linea con quelle del martedรฌ, con la massima di 24 gradi e la minima di 15. I venti saranno moderati per buona parte della giornata.