Furto a distributore di bevande e snack a scuola: arrestato 44enne nel Catanese

Un 44enne è stato arrestato per furto di bevande e snack in un distributore automatico di un istituto scolastico nel Catanese. Al furto hanno partecipato altri 3 complici.

Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno arrestato un uomo 44 anni, in esecuzione di un provvedimento della misura cautelare degli arresti domiciliari, comminatigli a seguito del furto compiuto, insieme ad altri 3 complici, presso un distributore di bevande e snack all’interno di un istituto scolastico di Alcara Li Fusi. I fatti risalgono alla sera del 10 maggio scorso.

I 4 erano stati arrestati in flagranza dagli Agenti della Polizia di Stato di Adrano nel momento in cui tentavano la fuga all’uscita dell’ istituto scolastico ed erano stati poi sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni. Il 44enne, 2 giorni dopo, si era reso autore del reato di evasione, venendo puntualmente denunciato dai poliziotti del Commissariato.

A seguito di ciò, lo stesso giudice che aveva disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari per il furto perpetrato all’interno della scuola, tenuto conto della violazione delle prescrizioni previste per tale misura, ha revocato la misura cautelare sostituendola con quella maggiormente afflittiva della custodia cautelare in carcere. Gli agenti lo hanno condotto presso il Commissariato per il suo fotosegnalamento e, dopo le formalità di rito, lo hanno trasferito presso la casa circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Comics 2026: Matteo Oscar Giuggioli ospite d’eccezione del Festival

Il conto alla rovescia per l'Etna Comics 2026 è ufficialmente iniziato e il cartellone degli…

16 Maggio 2026

Catania, lavavetri molesti zona Borgo: 4 denunce e un rimpatrio

La Polizia di Stato ha denunciato quattro uomini, tutti stranieri, fermati mentre chiedevano insistentemente denaro…

16 Maggio 2026

Incendio a Catania: Vigili del Fuoco impegnati nei pressi del viale Mario Rapisardi

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili…

16 Maggio 2026

Italia, ultima per investimenti in istruzione: destinato solo il 7% delle risorse

La spesa per l’istruzione è un investimento, non solo un costo per il Paese! L'obiettivo…

16 Maggio 2026

Piazza della Repubblica, stop ai capolinea per 7 linee

Cambia la viabilità e il trasporto pubblico nel cuore di Catania. Piazza della Repubblica cesserà…

16 Maggio 2026

Classifica completa Palio d’Ateneo 2026: trionfa Medicina

Si è conclusa l'emozionante edizione del Palio d'Ateneo 2026 dell'Università di Catania, una competizione accesa…

16 Maggio 2026