Categorie: News Sicilia

Terremoti in Sicilia, registrate due scosse: una di 2.4 magnitudo

Nella serata di ieri sono state registrate due diverse scosse di terremoto dall'Ingv.

Durante la serata di ieri, 8 maggio 2023, l’Istuto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato due diverse scosse nel Messinese.

La prima, di magnitudo 2.4, è avvenuta alle ore 22:39 nella zona Costa Siciliana nord orientale, nei pressi di Messina. Le coordinate geografiche (lat, lon) sono 38.3630, 15.4010, ad una profondità di 119 km.

Alle 23:34 è stata poi registrata un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 2.0, avvenuta nella zona 5 km SW Moio Alcantara (ME). Quest’ultima, si è scatenata a 11 km di profondità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026