Catania

Catania, aggressione ad autista AMTS: l’indignazione del sindacato Faisa Cisal

Foto di repertorio
Catania, un autista di AMST รจ stato aggredito stamattina in pieno centro. Lo comunica, con indignazione, il sindacato Faisa Cisal.

Ancora un episodio di violenza ai danni di un autista di AMTS, a Catania. Lo comunica con indignazione, condannando fortemente il gesto, il sindacato Faisa Cisal. “Un atto ignobile e inaccettabile. Chiederemo alle Autoritร  competenti la massima tutelaย  per autisti e controllori. Siamo vicini al collega aggredito oltre che a tutto il personal dell’Azienda”. Queste le parole del l segretario regionale della Faisa Cisal, Romualdo Moschella.

L’episodio รจ avvenuto stamattina in Corso Sicilia, in pieno centro, a bordo del bus della linea 935. Non si conoscono ancora le generalitร  dell’aggressore.

Il peggio รจ stato scongiurato dall’intervento di alcuni passeggeri e dal tempestivo arrivo di una pattuglia di Polizia. L’aggressore si รจ rivoltato anche contro gli agenti che alla fine lo hanno fermato. L’autista รจ stato condotto in ospedale dove le ferite riscontrate sono risultate non gravi.

Il segretario Moschella insiste, nel comunicato, sui provvedimenti da prendere al fine di garantire l’incolumitร  del personale, dopo questo ennesimo episodio. “Il fatto che alla fine le ferite siano state fortunatamente lievi โ€” ha dichiarato Moschella โ€” non diminuisce la gravitร  dell’episodio. Bisogna fare di tutto per garantire l’incolumitร  dei lavoratori dell’Azienda che, purtroppo, sono spesso vittime di aggressioni in una cittร  dove la tensione sociale cresce alle stelle e puรฒ essere arginata solo dall’impegno collettivo di tutte le sue forze sane: amministrative, sindacali, imprenditoriali, professionali”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!