Categorie: Cronaca

Sicilia, litiga con il vicino e gli spara: è caccia all’uomo

L'uomo ferito è di origine egiziana e le sue condizioni non sono gravi. La Polizia è ancora in cerca del colpevole.

Ferito un egiziano con spari di arma da fuoco. Il fatto è successo ieri pomeriggio a Vittoria, (in provincia di Ragusa) precisamente nella zona di contrada Boscopiano. Arrivati sul posto i soccorritori, l’uomo è stato portato all’ospedale di Vittoria e le sue condizioni di salute non sono gravi.

La Polizia è sulle tracce dell’uomo che ha sparato e secondo le prime informazioni emerse dalle indagini, i due soggetti avevano già litigato in passato per questioni condominiali, e pare che gli stessi vicini, non appena avvertiti i colpi di arma da fuco, abbiano avvertito immediatamente la Polizia.

Il coordinamento delle indagini è diretto dal vicequestore Andrea Monaco, dirigente del commissariato di Vittoria, e dalla Squadra Mobile di Ragusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026