Università di Catania

UNICT – Ammissioni studenti internazionali, 200 posti disponibili: aperte candidature

Palazzo-Centrale-Catania
Candidature ufficialmente aperte. Di seguito la suddivisione dei posti e i dettagli sulle borse di studio messe a disposizione.

Aperte le candidature  all’edizione 2023/24 del bando di ammissione agli 8 corsi di laurea magistrale offerti dall’Università degli Studi di Catania in lingua inglese e  riservati agli studenti non UE residenti all’estero: è quanto indicato all’interno del sito dell’ateneo. Via, dunque, alle ammissioni ma sarà possibile candidarsi, seguendo la procedura telematica, entro e non oltre il prossimo 16 marzo 2023.

Messi a disposizione, in totale, 200 posti e 40 borse di studio biennali.  Di fatto per ciascuno dei corsi in questione, l’Università di Catania mette a disposizione 5 borse di studio biennali, ciascuna dall’importo annuale di 2.000 euro.

Di seguito la suddivisione dei posti messi a disposizione per ciascun corso:

  1. Chemical Engineering for Industrial Sustainability (20 posti, 5 borse);
  2. Automation Engineering and Control of Complex Systems (20 posti, 5 borse);
  3. Communications Engineering (40 posti, 5 borse);
  4. Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition (20 posti, 5 borse);
  5. Electronic Engineering (20 posti, 5 borse);
  6. Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (40 posti, 5 borse);
  7. Data Science (25 posti, 5 borse);
  8. Physics (15 posti, 5 borse).

Nel caso in cui, al termine della procedura di selezione, rimanessero posti disponibili questi verrebbero eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!