Categorie: Catania

“Le Zagare” e “Le Ginestre”, in vendita per fallimento i centri commerciali del Catanese

La sezione Fallimenti del Tribunale di Catania ha messo in vendita gli storici centri commerciali della provincia di Catania.

Messi in vendita dalla sezione Fallimenti del Tribunale di Catania due storici centri commerciali del Catanese, “Le Zagare” e “Le Ginestre”. Si fa riferimento a due cespiti appartenenti al fallimento di Aligrup Spa, società della grande distribuzione in liquidazione appartenuta a Sebastiano Scuto.

Il provvedimento, che ha il numero di registro 21/2021 e giudice delegato Lucia De Bernardin, è pubblicato su alcuni quotidiani.

I centri commerciali in vendita

Il centro commerciale “Le Zagare”, sito a San Giovanni La Punta, conta 55 unità commerciali: il rendimento operativo netto è di 2.327.356,38 euro e il suo valore pari a 26.453.137 euro.

Il secondo centro commerciale interessato, “Le Ginestre”, si trova a Tremestieri Etneo ed è costituito da 29 unità commerciali: in questo caso il rendimento operativo netto è di 551.157 euro mentre il suo valore è di 2.781.350 euro.

Già fissata una scadenza per la presentazione di offerte non vincolanti: per entrambi i cespiti (per cui è stato stabilito un prezzo base di 29.000.000 di euro) c’è tempo fino al prossimo 31 marzo 2023. Si esplicita che le offerte iniziali non potranno essere inferiori al 75% della somma già indicata.

Le offerte vincolanti, al contrario, dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023. Emergono altre due importanti date: il 30 settembre 2023 ed il 28 febbraio 2024. Entro la prima data è prevista la pubblicazione dell’avviso di vendita, entro la seconda si dovrebbe procedere alla stipula dell’atto definitivo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Al Porto di Catania un nuovo “polmone verde”: al via i lavori per il Parco del Faro

L'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale avvia la riqualificazione dell'area meridionale del…

6 Agosto 2026

Meteo Sicilia, tra caldo e temporali: fino a 37°C e rischio nubifragi

Meteo Sicilia: si preannuncia una giornata a doppio volto quella di oggi, giovedì 6 agosto,…

6 Agosto 2026

Mare inquinato in Sicilia, allarme di Goletta Verde a Catania e Agrigento

Un quadro critico che fotografa senza filtri le storiche fragilità del sistema di depurazione dell'isola.…

6 Agosto 2026

Etna e Stromboli, doppia attività eruttiva: allerta arancione per i voli all’Aeroporto di Catania

Notte e mattina di intensa attività per i vulcani siciliani. L’Istituto Nazionale di Geofisica e…

6 Agosto 2026

Concorso ASMEL 2026: maxi avviso per 39 profili negli Enti Locali

È stato ufficialmente pubblicato il Maxi Avviso del Concorso ASMEL 2026, l'importante procedura selettiva finalizzata…

6 Agosto 2026

Catania, via libera alla “Pace Fiscale”: azzerati sanzioni e interessi sui debiti comunali

Dopo l'approvazione a larga maggioranza da parte del Consiglio comunale del regolamento sulla definizione agevolata…

6 Agosto 2026