Categorie: Catania

“Le Zagare” e “Le Ginestre”, in vendita per fallimento i centri commerciali del Catanese

La sezione Fallimenti del Tribunale di Catania ha messo in vendita gli storici centri commerciali della provincia di Catania.

Messi in vendita dalla sezione Fallimenti del Tribunale di Catania due storici centri commerciali del Catanese, “Le Zagare” e “Le Ginestre”. Si fa riferimento a due cespiti appartenenti al fallimento di Aligrup Spa, società della grande distribuzione in liquidazione appartenuta a Sebastiano Scuto.

Il provvedimento, che ha il numero di registro 21/2021 e giudice delegato Lucia De Bernardin, è pubblicato su alcuni quotidiani.

I centri commerciali in vendita

Il centro commerciale “Le Zagare”, sito a San Giovanni La Punta, conta 55 unità commerciali: il rendimento operativo netto è di 2.327.356,38 euro e il suo valore pari a 26.453.137 euro.

Il secondo centro commerciale interessato, “Le Ginestre”, si trova a Tremestieri Etneo ed è costituito da 29 unità commerciali: in questo caso il rendimento operativo netto è di 551.157 euro mentre il suo valore è di 2.781.350 euro.

Già fissata una scadenza per la presentazione di offerte non vincolanti: per entrambi i cespiti (per cui è stato stabilito un prezzo base di 29.000.000 di euro) c’è tempo fino al prossimo 31 marzo 2023. Si esplicita che le offerte iniziali non potranno essere inferiori al 75% della somma già indicata.

Le offerte vincolanti, al contrario, dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023. Emergono altre due importanti date: il 30 settembre 2023 ed il 28 febbraio 2024. Entro la prima data è prevista la pubblicazione dell’avviso di vendita, entro la seconda si dovrebbe procedere alla stipula dell’atto definitivo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026