Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo temporali sull’Isola: le previsioni

Meteo Sicilia, il maltempo colpirà anche l'isola infatti sono preiste delle precipitazioni sul territorio. Ecco le previsioni meteo.

Meteo Sicilia, continua il tempo incerto su tutta l’Isola. Il maltempo infatti dovrebbe arrivare in modo progressivo su tutto il territorio siciliano, il calo delle temperature è previsto tra giovedì e venerdì, ma vista la situazione già da inizio settimana potrebbero essere anticipati i “Giorni della Merla”.

Infatti nella giornata di oggi 16 gennaio sono previsti vari temporali in Sicilia, a Trapani è previsto un forte temporale, e saranno presenti delle piogge più deboli a Caltanissetta, Agrigento ed Enna che è la città più fredda dell’Isola con una minima di 2 gradi. Cielo poco nuvoloso a Catania, dove c’è una minima di 10 gradi ed una massima di 18 gradi, ecco di seguito le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 17 gennaio

Nella giornata del 17 gennaio non sono previste precipitazioni ma parecchie nuvole e temperature più basse, a Ragusa ad esempio è prevista una minima di 8 gradi ed una massima di 15 gradi, nonostante ciò la città più fredda rimane Enna con una minima che si aggirerà intorno ai 5 gradi ed una massima di 11 gradi. Nubi sparse ma temperature gradevoli a Palermo e a Messina: nel palermitano la minima prevista è  di 14 gradi e la massima di 18, mentre nel messinese si prevede una temperatura massima di 18 gradi.

Cielo poco nuvoloso ad Agrigento, con temperature che si aggirano tra i 10 e i 18 gradi, invece è prevista qualche nuvola sul cielo di Siracusa ma con temperature che vanno tra i 10 e i 19 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 18 gennaio

Giorno 18 gennaio ci saranno piogge in Sicilia, a Trapani è previsto un temporale e forte vento con temperature che si aggirano tra i 10 e i 15 gradi, prevista qualche pioggia anche a Palermo ma con temperature più alte, infatti la massima dovrebbe toccare i 18 gradi, nubi sparse invece ad Enna e Caltanissetta, con la prima che resta la città più fredda dell’Isola con una minima prevista di 3 gradi, mentre a Caltanissetta la minima prevista è di 5 gradi.

Cielo sereno invece a Messina e a Siracusa, nel messinese è prevista una minima di 13 gradi ed una massima di 18 gradi, a Siracusa invece è prevista una minima di 9 gradi ed una massima di 20 gradi.

Meteo Catania: le previsioni

Il capoluogo etneo non dovrebbe essere vittima di particolari piogge o di maltempo. Infatti nella giornata di domani il cielo dovrebbe avere solo qualche nuvola con una minima di 12 gradi ed una massima di 19 gradi con veti moderati.

Invece per quanto concerne mercoledì 18 il cielo su Catania dovrebbe essere sereno con temperature che oscillano tra gli 11 e i 20 gradi con venti moderati.

Arrestato il boss Matteo Messina Denaro: era latitante da 30 anni


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Supplenze docenti, aggiornamenti dal 2026: requisiti e titoli di studio

Entro il prossimo febbraio 2026, dopo aver ricevuto il parere obbligatorio ma non vincolante del…

10 Dicembre 2025

Concorso Ministeri MIT, MIMIT, MLPS: i posti e i requisiti

Concorso Ministeri: indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 327 funzionari da parte dei ministeri…

10 Dicembre 2025

Concorso PNRR3, scioglimento delle riserve: le scadenze per la domanda

Il 15 dicembre 2025 si apriranno le funzioni per lo scioglimento delle riserve relative al…

10 Dicembre 2025

Concorso Cefpas, nuove assunzioni in Sicilia: sarà necessario il diploma

Concorso Cefpas: il Centro per la Formazione Permanente e l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario della…

10 Dicembre 2025

Natale a Catania, al via da oggi le prime iniziative: dove e quando

Al via il tanto atteso "Natale a Catania 2025", promosso dall'amministrazione comunale! Si entra finalmente…

10 Dicembre 2025

Pensioni 2026, novità e aumenti: i nuovi importi

Il sistema pensionistico italiano sta vivendo una fase di importanti cambiamenti, e il 2026 porterà…

10 Dicembre 2025