Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo temporali sull’Isola: le previsioni

Meteo Sicilia, il maltempo colpirà anche l'isola infatti sono preiste delle precipitazioni sul territorio. Ecco le previsioni meteo.

Meteo Sicilia, continua il tempo incerto su tutta l’Isola. Il maltempo infatti dovrebbe arrivare in modo progressivo su tutto il territorio siciliano, il calo delle temperature è previsto tra giovedì e venerdì, ma vista la situazione già da inizio settimana potrebbero essere anticipati i “Giorni della Merla”.

Infatti nella giornata di oggi 16 gennaio sono previsti vari temporali in Sicilia, a Trapani è previsto un forte temporale, e saranno presenti delle piogge più deboli a Caltanissetta, Agrigento ed Enna che è la città più fredda dell’Isola con una minima di 2 gradi. Cielo poco nuvoloso a Catania, dove c’è una minima di 10 gradi ed una massima di 18 gradi, ecco di seguito le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 17 gennaio

Nella giornata del 17 gennaio non sono previste precipitazioni ma parecchie nuvole e temperature più basse, a Ragusa ad esempio è prevista una minima di 8 gradi ed una massima di 15 gradi, nonostante ciò la città più fredda rimane Enna con una minima che si aggirerà intorno ai 5 gradi ed una massima di 11 gradi. Nubi sparse ma temperature gradevoli a Palermo e a Messina: nel palermitano la minima prevista è  di 14 gradi e la massima di 18, mentre nel messinese si prevede una temperatura massima di 18 gradi.

Cielo poco nuvoloso ad Agrigento, con temperature che si aggirano tra i 10 e i 18 gradi, invece è prevista qualche nuvola sul cielo di Siracusa ma con temperature che vanno tra i 10 e i 19 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 18 gennaio

Giorno 18 gennaio ci saranno piogge in Sicilia, a Trapani è previsto un temporale e forte vento con temperature che si aggirano tra i 10 e i 15 gradi, prevista qualche pioggia anche a Palermo ma con temperature più alte, infatti la massima dovrebbe toccare i 18 gradi, nubi sparse invece ad Enna e Caltanissetta, con la prima che resta la città più fredda dell’Isola con una minima prevista di 3 gradi, mentre a Caltanissetta la minima prevista è di 5 gradi.

Cielo sereno invece a Messina e a Siracusa, nel messinese è prevista una minima di 13 gradi ed una massima di 18 gradi, a Siracusa invece è prevista una minima di 9 gradi ed una massima di 20 gradi.

Meteo Catania: le previsioni

Il capoluogo etneo non dovrebbe essere vittima di particolari piogge o di maltempo. Infatti nella giornata di domani il cielo dovrebbe avere solo qualche nuvola con una minima di 12 gradi ed una massima di 19 gradi con veti moderati.

Invece per quanto concerne mercoledì 18 il cielo su Catania dovrebbe essere sereno con temperature che oscillano tra gli 11 e i 20 gradi con venti moderati.

Arrestato il boss Matteo Messina Denaro: era latitante da 30 anni


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026