Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo temporali sull’Isola: le previsioni

Meteo Sicilia, il maltempo colpirà anche l'isola infatti sono preiste delle precipitazioni sul territorio. Ecco le previsioni meteo.

Meteo Sicilia, continua il tempo incerto su tutta l’Isola. Il maltempo infatti dovrebbe arrivare in modo progressivo su tutto il territorio siciliano, il calo delle temperature è previsto tra giovedì e venerdì, ma vista la situazione già da inizio settimana potrebbero essere anticipati i “Giorni della Merla”.

Infatti nella giornata di oggi 16 gennaio sono previsti vari temporali in Sicilia, a Trapani è previsto un forte temporale, e saranno presenti delle piogge più deboli a Caltanissetta, Agrigento ed Enna che è la città più fredda dell’Isola con una minima di 2 gradi. Cielo poco nuvoloso a Catania, dove c’è una minima di 10 gradi ed una massima di 18 gradi, ecco di seguito le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 17 gennaio

Nella giornata del 17 gennaio non sono previste precipitazioni ma parecchie nuvole e temperature più basse, a Ragusa ad esempio è prevista una minima di 8 gradi ed una massima di 15 gradi, nonostante ciò la città più fredda rimane Enna con una minima che si aggirerà intorno ai 5 gradi ed una massima di 11 gradi. Nubi sparse ma temperature gradevoli a Palermo e a Messina: nel palermitano la minima prevista è  di 14 gradi e la massima di 18, mentre nel messinese si prevede una temperatura massima di 18 gradi.

Cielo poco nuvoloso ad Agrigento, con temperature che si aggirano tra i 10 e i 18 gradi, invece è prevista qualche nuvola sul cielo di Siracusa ma con temperature che vanno tra i 10 e i 19 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 18 gennaio

Giorno 18 gennaio ci saranno piogge in Sicilia, a Trapani è previsto un temporale e forte vento con temperature che si aggirano tra i 10 e i 15 gradi, prevista qualche pioggia anche a Palermo ma con temperature più alte, infatti la massima dovrebbe toccare i 18 gradi, nubi sparse invece ad Enna e Caltanissetta, con la prima che resta la città più fredda dell’Isola con una minima prevista di 3 gradi, mentre a Caltanissetta la minima prevista è di 5 gradi.

Cielo sereno invece a Messina e a Siracusa, nel messinese è prevista una minima di 13 gradi ed una massima di 18 gradi, a Siracusa invece è prevista una minima di 9 gradi ed una massima di 20 gradi.

Meteo Catania: le previsioni

Il capoluogo etneo non dovrebbe essere vittima di particolari piogge o di maltempo. Infatti nella giornata di domani il cielo dovrebbe avere solo qualche nuvola con una minima di 12 gradi ed una massima di 19 gradi con veti moderati.

Invece per quanto concerne mercoledì 18 il cielo su Catania dovrebbe essere sereno con temperature che oscillano tra gli 11 e i 20 gradi con venti moderati.

Arrestato il boss Matteo Messina Denaro: era latitante da 30 anni


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroitalia, Catania – Tunisi non può atterrare: “Autorità tunisine non lo hanno consentito”

Una decisione assolutamente arbitraria e priva di logica. Questo è quanto dichiarato da Aeroitalia, la…

18 Dicembre 2024

In Italia meno abbandono scolastico e Neet, ma il Paese resta tra i tassi più alti in Europa

Nel 2023, in Italia, si è registrato un calo del tasso di disoccupazione del 7,7%,…

18 Dicembre 2024

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024