Categorie: Catania

Catania, perseguitava e picchiava l’ex e i figli minorenni per soldi: arrestato

A Catania un uomo perseguitava, minacciava e maltrattava l'ex compagna e i figli minorenni per ottenere dei soldi: arrestato dalla Polizia, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza.

Nel corso del pomeriggio del 27 dicembre, il personale delle Volanti è intervenuto in Viale Moncada su richiesta di una donna, che aveva segnalato la presenza del proprio ex convivente dietro la porta di casa. La donna ha raccontato che l’uomo bussava in modo insistente chiedendo di entrare per vedere i figli ed avere del denaro.  Già in passato l’uomo era stato denunciato dalla donna per maltrattamenti in famiglia, anche nei confronti dei figli minorenni, ed era già destinatario di ammonimento da parte del Questore di Catania.
All’arrivo degli agenti, l’uomo si è dileguato per non essere colto sul fatto. Tuttavia, una volta che gli equipaggi intervenuti si sono allontanati, l’uomo è ritornato e ha ricominciato a bussare violentemente alla porta dell’abitazione della propria ex convivente, la quale ha nuovamente allertato le Volanti.
Questa volta, l’uomo era ancora sul posto all’arrivo degli agenti, e incurante della presenza della Polizia, ha continuato con tono minaccioso a chiedere insistentemente all’ex del denaro e di entrare in casa per vedere i figli. Infuriatosi per non avere ottenuto quanto desiderato, l’uomo ha iniziato a prendere a pugni e a calci la porta, fino a quando gli agenti sono riusciti a bloccarlo con non poche difficoltà.
Vista la condotta dell’uomo e le precedenti simili occasioni verificatesi nel corso dello stesso mese e considerando il precedente ammonimento questorile notificatogli e la nuova denuncia della donna, l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026