Categorie: Cronaca

Mafia, blitz della polizia a Catania: 31 arresti

Mafia, scovato traffico di stupefacenti sull'asse Calabria-Sicilia. Un blitz della Polizia di Catania ha avuto come risultato 31 arresti nella città etnea.

È avvenuto stanotte un blitz della Polizia di Stato di Catania, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 persone ritenute affiliate al clan mafioso ‘Cappello – Bonaccorsi’, indagate per associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina), porto e detenzione di armi da fuoco.

L’operazione, denominata “Kynara”, ha consentito di documentare in particolare un traffico di stupefacenti sull’asse Calabria – Sicilia. Oggi, nella sala riunioni del X Reparto Mobile di Catania si svolgerà una conferenza stampa alle ore 11, in cui verranno svelati ulteriori dettagli dell’operazione “Kynara”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026