Scuola

Sciopero 18 novembre, oggi studenti in piazza: proteste anche a Catania

sciopero scuola
Foto d'archivio.
Sciopero 18 novembre: quella di oggi sarà una giornata all'insegna delle proteste degli studenti. Una manifestazione anche a Catania.

Oggi, venerdì 18 novembre, gli studenti di tutta Italia scendono in piazza per una scuola diversa e contro le decisioni del Governo in merito all’istruzione. Da Trento a Catania, passando per Roma: in disparate città si terranno cortei e presidi. 

Resta da chiedersi quali siano le ragioni della grande mobilitazione di carattere nazionale, che raccoglie sindacati giovanili ed altri movimenti.

Lo sciopero è organizzato a sostegno dei “5 pilastri della scuola“. Gli studenti protesteranno, tra il resto, contro l’alternanza scuola-lavoro e per ottenere più rappresentanza e più diritti. 

Più in generale l’Unione degli Studenti, tramite tale sciopero, chiede al nuovo Governo una didattica “innovativa, partecipata, antifascista, antirazzista, transfemminista e ecologista”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Corteo a Catania

Anche gli studenti catanesi si mobilitano. Nel capoluogo etneo l’appuntamento è fissato per le ore 9:00, in Piazza Roma.