Categorie: Catania

Fiamme dopo fuochi d’artificio per la Madonna di Ognina: una denuncia

A Catania principio d'incendio per via di fuochi d'artificio accesi senza alcuna autorizzazione: scatta denuncia.

Il titolare di un noto stabilimento balneare della “scogliera” di Cannizzaro – Aci Castello è stato denunciato per aver sparato fuochi d’artificio senza alcuna autorizzazione, durante la festa della Madonna di Ognina.

Il personale della divisione Polizia amministrativa della Questura ha proceduto alla denuncia nel corso dei servizi (predisposti dal Questore di Catania) volti a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione della festa già citata, lo scorso 10 settembre. I controlli effettuati puntavano, in particolare, a verificare l’eventuale accensione abusiva di fuochi pirotecnici.

In particolare, nel momento della “processione a mare”, gli agenti hanno notato che, il cielo soprastante il tratto di mare davanti via Antonello da Messina, all’altezza di un noto stabilimento balneare, era “illuminato” da numerosi fuochi d’artificio, con ogni probabilità accesi dalla banchina in uso al lido.

Il personale della divisione Polizia amministrativa della Questura ha, dunque, deciso di intervenire raggiungendo il posto: una volta lì, hanno potuto accertare che i fuochi artificiali, le cosiddette “cassette cinesi”, erano stati davvero accesi e senza alcun genere di autorizzazione, non considerando la normativa vigente né rispettando le necessarie misure di sicurezza.

Lo stabilimento ospitava anche dei bambini che si spostavano liberamente in prossimità della passerella in legno dove erano state accese le batterie di fuochi. Inoltre è stato constatato il principio di un incendio, spento con un estintore dagli stessi agenti.

L’area è stata prontamente messa in sicurezza, prima di procedere con la denuncia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Stretta sui blocchi stradali, Governo verso sequestro e confisca dei mezzi: scoppia la polemica

Il confine tra il diritto di scendere in piazza e la tutela della viabilità torna…

21 Ottobre 2026

Autotrasporto in Sicilia, è spaccatura: continua lo stop a oltranza al casello di San Gregorio

Non si placa la bufera nel settore dell'autotrasporto in Sicilia. Nonostante le decisioni maturate nella…

21 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Scossa di terremoto: magnitudo 3.9 con epicentro a Milo

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.9 è stata registrata questa mattina, 21 ottobre…

21 Ottobre 2026

ULTMA ORA – Autotrasporto in Sicilia, revocato il fermo dopo il vertice con Salvini: accordo sui fondi

Si chiude con una fumata bianca la difficile vertenza dell'autotrasporto che nell'ultima settimana ha tenuto…

20 Ottobre 2026

Concorso Agenzia delle Entrate per 622 assistenti: il bando riapre ai cittadini stranieri dopo la sentenza del Tribunale

Concorso Agenzia delle Entrate: importanti novità sul bando per 622 assistenti gestionali (riservato alle categorie protette).…

20 Ottobre 2026

Aumentano i presidi degli autotrasportatori in Sicilia ma Salvini assicura: “Pronti 430 milioni”

Sono ore di altissima tensione in tutta la Sicilia per la vertenza dell'autotrasporto e dell'agricoltura.…

20 Ottobre 2026